Si frattura il femore e gli amputano la gamba: l'errore dei medici

ilGiornale.it INTERNO

Un 56enne era entrato in ospedale con un femore fratturato ed è uscito con una gamba amputata.

Nel 2015 l’uomo, allora 45enne, era stato ricoverato nella struttura ospedaliera Sant’Eugenio di Roma e aveva subito un intervento chirurgico d’urgenza.

Cosa è successo. Come riportato da RomaToday, il 56enne ha raccontato: “I medici mi tranquillizzavano, mi dicevano che era tutto a posto.

Il paziente era stato ricoverato in ospedale in seguito a una caduta dalla bicicletta che gli era valsa la frattura del femore

Adesso sono finiti a processo i 9 medici che non si erano resi conto dell’aggravarsi delle condizioni del paziente. (ilGiornale.it)

Su altri media

L’11 aprile del 2015 l’uomo, appassionato di ciclismo, era entrato nell’ospedale Sant’Eugenio di Roma dopo essersi fratturato il femore cadendo dalla sua bicicletta. Dopo che il quadro clinico del paziente è andato aggravandosi, il 26 aprile l’uomo viene portato in chirurgia d’urgenza. (ilGiornale.it)

IL RICOVERO. L'11 aprile del 2015 Vatta, all'epoca 49enne, si trova in viale dell'Oceano Atlantico, in zona Eur. «Avevo il piede freddo, ma mi dissero che il motivo erano gli spifferi che entravano dalla finestra». (ilgazzettino.it)

A cura di Enrico Tata. "Se ha il piede freddo è colpa degli spifferi della finestra. Poi gli amputano la gamba In realtà l’arto stava andando in cancrena e per salvargli la vita è servita l’amputazione della gamba. (Fanpage.it)

IL RICOVERO. L'11 aprile del 2015 Vatta, all'epoca 49enne, si trova in viale dell'Oceano Atlantico, in zona Eur. Sabato 28 Maggio 2022, 07:36 - Ultimo aggiornamento: 08:48. «Avevo il piede freddo, ma mi dissero che il motivo erano gli spifferi che entravano dalla finestra». (ilmessaggero.it)

"Ti abbiamo fatto il tagliando gratis". “Dopo che mi hanno fatto la tac hanno anche scherzato dicendomi che mi avevano fatto il tagliando gratis”, ha riferito E. A parlare è E.V., l’uomo che nel 2015, ricoverato in ospedale per una caduta in bici che gli aveva provocato la frattura del femore, ne è uscito con una gamba amputata. (RomaToday)

Durante l'intervento qualcosa sarebbe andato storto, visto che poi Vatta ha avuto dei problemi: giramenti di testa, difficoltà respiratorie, dolori forti. "Avevo il piede freddo, ma mi dissero che il motivo erano gli spifferi che entravano dalla finestra", ha spiegato Eugenio Vatta. (Liberoquotidiano.it)