Europei Ciclismo: vince Colbrelli

SportDaily SPORT

“Partire da favorito correndo in casa non è stato semplice, c’era pressione, ma stavo bene e volevo finalizzare il grande lavoro della squadra - ha commentato Colbrelli.

Sul traguardo di Piazza Duomo non c’è stata storia: Colbrelli ha sfoggiato il suo spunto veloce dominando lo sprint a due.

- Ho faticato per resistere a Remco in salita, ma quando ho affrontato l’ultima curva in testa ho capito che avrei vinto

Sul gruppetto si sono riportati il francese Cosnefroy, il belga Evenepoel e Sonny Colbrelli, mentre Padun è andato in difficoltà perdendo rapidamente contatto. (SportDaily)

Su altre testate

Il titolo di Campione Europeo di ciclismo su strada resta in Italia. Solo Colbrelli e Benoit Cosnefroy sono riusciti a mantenere la ruota, ma il transalpino arrivato a corto di benzina ha finito per alzare bandiera bianca accontentandosi del bronzo. (MondoSportivo)

Evenepoel da junior aveva conquistato l'oro nel 2018 sia nella prova elite che cronometro. Sonny Colbrelli e' il nuovo campione d'Europa della prova in linea di ciclismo. (Rai Sport)

Il belga, con uno forzo finale, è riuscito a staccare il francese Cosnefroy, ma non il campione italiano. E così nel finale il nostro ciclista ha fatto la differenza andando a conquistare il titolo continentale e soprattutto riscattando un Europeo non sicuramente all’altezza. (News Mondo)

Le dichiarazioni a caldo. Il campione Europeo Sonny Colbrelli Ai fuggitivi riesce ad agganciarsi anche Sonny Colbrelli in compagnia, tra gli altri, del francese Cosnefroy. (ladigetto.it)

L’uomo della Bahrain-Victorious è stato intervistato subito dopo il successo: “Non avevo inizialmente buone sensazioni, sentivo un po’ di pressione addosso. Negli ultimi quattro giri siamo rimasti una decina, io e Trentin abbiamo lavorato e poi Remco ha fatto la differenza (InBici)

L’ultimo, in ordine di tempo, a portare a casa il successo è Sonny Colbrelli, fresco campione nazionale, che dopo il trionfo domestico porta a casa anche il titolo europeo maschile Elite, esattamente come Nizzolo nel 2020. (TRIESTEALLNEWS)