Dakar 2025, Carlos Sainz costretto al ritiro: danni roll-bar della Ford. Le news
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Per il vincitore della passata edizione, la Dakar 2025 si è conclusa dopo appena tre giorni. L'incidente di ieri, nella prima parte della tappa da 48 ore aveva, portato lo spagnolo a perdere parecchio tempo sugli avversari con vari danni al suo Ford Raptor: problemi al roll-cage di protezione hanno imposto lo stop per motivi di sicurezza. Rally raid chiuso anche per altri due nomi illustri: Roma e Gutierrez Si chiude con largo anticipo la Dakar 2025 per Carlos Sainz senior. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota spagnolo era già fuori gara dopo che un guasto meccanico aveva messo a repentaglio le sue possibilità, anche se è riuscito a proseguire in Arabia Saudita per aiutare Mattias Ekstrom e Mitch Guthrie Jr. (Motorsport.com - IT)
La spagnola ha raggiunto il plurivincitore della Dakar portandogli il pezzo di ricambio che gli ha permesso di continuare. (La Gazzetta dello Sport)
Se per la squalifica di Carlos Sainz si sono alzate solamente qualche voce a segnalare la differenza di motivazione nella squalifica dell’equipaggio spagnolo tra il team MSport e la FIA è invece un vero e proprio polverone quello che il team Dacia ha deciso di sollevare per la squalifica di uno dei propri equipaggi. (Rallyssimo)
Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. (Fanpage.it)
Alla fine c’è la resa. La decisione è arrivata nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 gennaio, dopo che la Dacia aveva pensato di presentare appello all’imposizione della FIA che, di fatto, ha costretto il francese ad alzare bandiera bianca. (OA Sport)
Alla sua nona apparizione, il nove volte campione del mondo di rally non è riuscito ancora una volta a conquistare il suo primo titolo in questa prestigiosa gara nel deserto, così spesso avvicinata ma mai vinta (3/o nel 2019 e nel 2024, 2/o nel 2017, 2022 e 2023). (Il Messaggero - Motori)