Pagamenti non autorizzati su Postepay, cosa sta succedendo e come difendersi

DR COMMODORE ECONOMIA

Di recente sembra esserci stata una nuova escalation di addebiti non autorizzati su Postepay, come segnalato anche da alcuni utenti sulla nostra community.

Addebiti su Postepay, cosa sta succedendo. Non è la prima volta che si presenta un problema simile.

10638/2016 (leggi Furto sul conto: quando la banca rimborsa nonché Addebiti non autorizzati sul conto e truffe)

Molti utenti stanno segnalando la presenza di pagamenti non autorizzati sulle proprie carte Postepay, con addebiti che riguardano principalmente gli store di Google o Apple (DR COMMODORE)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Poste Italiane, come evitare lunghe file agli sportelli: il metodo infallibile. PostePay, come difendersi dai pagamenti non autorizzati. Diversi clienti che posseggono la carta prepagata PostePay stanno segnalando in questi giorni la presenza di pagamenti anomali dal loro conto mai effettuati. (Vesuvius.it)

Il valore di ogni transizione non autorizzata sulla propria Postepay può andare da -4,41 euro a -8,84 euro. Cosa sta accadendo sulle Postepay (di diversa tipologia) di centinaia di utenti di Poste Italiane che si trovano soldi in meno sul proprio conto? (Money.it)

INDICE. Finanziamento Postepay: come funziona. Prestito a propotestati con Postepay: prima di addentrarci nel tema e scoprire come non farsi rifiutare la richiesta di finanziamento, vediamo insieme come funziona in linea generale un finanziamento PostePay. (The Wam.net)

Postepay: pagamenti non autorizzati. Sono centinaia le segnalazioni in tutta Italia di utenti che si sono ritrovati strani prelievi sulla propria carta. Può infatti accadere di ritrovarsi pagamenti non autorizzati anche senza avere la carta collegata al metodo di pagamento per i servizi digitali (Money.it)

Ciò che cambia è semplicemente un’opzione in più, una modalità ulteriore e decisamente comoda per visualizzare i movimenti e i saldi. Fino ad ora i titolari della carta del Reddito di Cittadinanza erano costretti a recarsi ad uno sportello Atm oppure all’ufficio postale per conoscere i propri movimenti. (Consumatore.com)

Il problema notato da moltissimi utenti sarebbe quello di addebiti mai fatti ma che vengono aggiunti alle operazioni. PostePay: come procedere in presenza di pagamenti non autorizzati. La vicenda è complessa e intrigata e non di facile risoluzione. (CheNews.it)