Gedi, azioni sospese in attesa di comunicato

la Repubblica ECONOMIA

Oggi Cir detiene il 43,78% del capitale mentre Exor ha il 5,992 per cento.Nel corso del fine settimana , fonti vicine al presidente e ad di Exor, John Elkann, hanno spiegato all'Ansa che il progetto imprenditoriale ruoterebbe intorno a s

Lo ha stabilito Borsa Italiana alla riapertura della settimana di contrattazioni a Piazza Affari.Oggi si riunisce il consiglio di amministrazione di Cir, la holding che controlla Gedi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sbarcato a Lampedusa nel 2011 senza documenti, si è laureato a Torino con una tesi sui diritti umani in Darfur, l’area dalla quale proviene e dove è stato incarcerato e privato della nazionalit [...] (Lo Spiffero)

Lo scorso venerdì CIR ha ufficializzato che sono in corso discussioni con EXOR concernenti una possibile operazione di riassetto dell’azionariato di GEDI che condurrebbe all’acquisizione del controllo della società editoriale da parte della holding di casa Agnelli. (SoldiOnline.it)

Oggi Cir detiene il 43,78% del capitale mentre Exor ha il 5,992%. Laura Cioli ha registrato ricavi consolidati pari a 648,7 milioni di euro e un risultato netto consolidato negativo per 32,2 milioni. (Engage)

Con questa operazione, ha spiegato Elkann «ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro. assaggio di testimone nell’editoria italiana tra i De Benedetti e la famiglia Agnelli. (Primaonline)

È stato firmato l’accordo per la cessione a Exor della partecipazione di Cir in Gedi, pari al 43,78%. (L'HuffPost)

In Borsa il prezzo di chiusura di venerdi’ di Gedi e’ di 0,284 euro. Gedi capitalizza ai prezzi di venerdi’ 144,47 milioni di euro e di conseguenza il pacchetto Cir ai valori attuali vale circa 63 milioni di euro. (Primaonline)