Shields da leggenda, Milano stende il Bayern (92-89) e vola alle Final Four

Corriere dello Sport.it SPORT

Olimpia sempre avanti. Il terzo quarto inizia ancora nel segno di Shields (subito cinque punti), poi le triple di Delaney e dell'incontenibile danese (che è un cecchino anche dalla lunetta) portano Milano a +16 (63-47).

Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds.

La tripla di Shields sembra chiudere i giochi ma nell'ultimo minuto Lulic da tre e altri 5 punti di Reynold fanno tremare l'Olimpia: a 12" dalla fine, dopo un fallo in attacco di Shields che consegna palla al Bayern, sono solo tre i punti di vantaggio (91-89)

Già tre a questo punto della gara i giocatori in doppia cifra: lo scatenato Shields a quota 18 nell'Olimpia (seguito da Datome e Delaney con 7), Johnson e Reynolds tra i tedeschi. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Dall’inizio dell’anno lavoriamo ogni giorno e ci prepariamo per giocare partite di questa importanza, per cui la vivremo con grande determinazione”. Dopo aver mancato i match point di gara 3 e gara 4 l’Armani AX Milano si trova costretta a giocarsi tutte le residue chances di agguantare un pass per le Final Four di Eurolega nella “bella” contro il Bayern Monaco in programma questa sera alle 20.45 al Forum di Assago (diretta su Eurosport Player e Discovery+). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la vittorie 79-78 e 80-69 nelle prime due sfide, il quintetto di coach Messina ha perso 85-79 in gara 3 e 85-82 in gara 4 dei quarti di finale dei playoff di Eurolega. Chi vince la serie affronterà una tra Barcellona e Zenit San Pietroburgo nella final four di Colonia (28-30 maggio). (Il Pallone Gonfiato)

Hines manda la palla nelle mani di Shields, che viene spedito in lunetta 1/2, rimbalzo Bayern, tripla della disperazione di Zipser che non vale l'overtime Il Bayern esaurisce il bonus (Milano già da un pezzo), così Delaney va in lunetta con il quarto fallo di Baldwin 1/2 83-72. (Pianetabasket.com)

(2-2). Gara-5, ore 18.45 Sinan Erdem. Arbitri: Boltauzer, Rocha, Nikolic. Injury Report Efes: –. Injury Report Real: Randolph (out), Tavares (? Nessun grande successo si ottiene facilmente, noi rispettiamo Il Real Madrid e Pablo Laso, ma abbiamo anche fiducia in noi stessi. (Sportando)

Tavares stoppa Simon, ma al giro seguente arriva la bomba di Micic; Tavares segna da rimbalzo in attacco 36-41 all'intervallo. singleton stoppa Tyus, Sanli riporta avanti l'Efes 46-44 e Beaubois si iscrive al tabellino con al tripla, timeout Real con 7'28". (Pianetabasket.com)

si è espresso in maniera abbastanza dura sulla carriera del corridore britannico Chris Froome che appare in difficoltà in questa prima parte della stagione ciclistica. Ormai da tanti mesi Froome ha dichiarato che la vittoria del quinto Tour de France è il vero obiettivo messo nel mirino in questa stagione ciclistica (SuperNews)