Inter-Chelsea, si lavora per Hakimi: idea Christensen contropartita. Le news di mercato

Sky Sport SPORT

Una è Emerson Palmieri, sul quale però il Chelsea ha un'opzione per prolungare unilateralmente di un'altra stagione il contratto che attualmente scade nel 2022 e per questo motivo richiede una cifra che si aggira sui 15-20 milioni di euro (mentre l'Inter lo vorrebbe in prestito).

Un altro nome del quale si è parlato in questi giorni è quello di Andreas Christensen, difensore centrale classe 1996, subentrato a Thiago Silva nel corso del primo tempo della finalissima di Champions League, vinta contro il Manchester City

Il nome che tiene banco in casa Inter per quanto riguarda il calciomercato è quello di Achraf Hakimi: sull'esterno marocchino è fortissimo l'interessamento da parte di Chelsea e Paris Saint-Germain, entrambe ferme al momento a un'offerta da 60 milioni di euro (non sufficiente per strappare il calciatore ai nerazzurri). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'Inter punta a ottenere almeno 75 milioni dalla cessione di Achraf Hakimi. I vice campioni di Francia sono stati i primi a muoversi e a riformulare una proposta che inizialmente includeva anche il centrocampista Paredes (Fcinternews.it)

. dvertisements. (HelpMeTech)

Per colmare questa distanza, stando a quanto riferito da Le10Sport,Leonardo vorrebbe tentare nuovamente di proporre all'Inter uno o più calciatori in cambio. (passioneinter.com)

Spazio anche alle strategie interiste nel pastone di mercato del Corriere della Sera. Per evitare smantellare la squadra scudetto, in parallelo, i dirigenti intendono confermare gran parte dell’organico: da qui nasce l’idea di rinnovare il contratto a Young e Ranocchia per un’altra stagione, con ingaggio ridotto, e di confermare Vecino, stimato da Inzaghi. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport riassume le mosse di mercato del Paris Saint-Germain, fin qui re indiscusso dei movimenti in Europa. Per quanto riguarda Hakimi, la trattativa è sulla buona strada ma non ancora chiusa del tutto. (Fcinternews.it)

Fino a pochi giorni fa stavamo festeggiando lo scudetto. Le cifre le fa il mercato, le fanno i risultati raggiunti, il lavoro svolto negli anni. (Europa Calcio)