BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari insegue i 27.500 punti (22 novembre 2021)

BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari insegue i 27.500 punti (22 novembre 2021)
Per saperne di più:
Il Sussidiario.net ECONOMIA

BORSA ITALIANA OGGI/ Chiusura a +0,17%, Telecom Italia a +30,25% (22 novembre 2021). Ieri Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,17% a 27.382 punti.

on mancano alcuni dati macroeconomici rilevanti in diffusione nella giornata di oggi.

FINANZA E POLITICA/ Da Wall Street un nuovo segnale del declino europeo. — — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente

Superiori al punto percentuale anche i rialzi di Azimut (+1,3%), Campari (+1%), Eni (+1,3%), Ferrari (+2,7%), Inwit (+4,6%), Italgas (+1,4%), Moncler (+1,4%), Pirelli (+1,5%) e Saipem (+2,9%). (Il Sussidiario.net)

Su altri giornali

Le dichiarazioni più esplicite sono state quelle del leader della Lega, Matteo Salvini, che si è chiaramente detto contrario all'idea del break-up societario (valorizzazione dei singoli asset) e considera necessario un cambio del vertice manageriale, una posizione che appare molto vicina a quella di Vivendi. (Il Sole 24 ORE)

Gli investitori ritengono probabili i rilanci di prezzo nella partita per il riassetto del gruppo delle telecomunicazioni dopo la proposta di KKR al cda, basata su una valutazione di 0,505 euro, e i rumors sulla volonta' del fondo di rivedere la proposta in area 0,70-0,90 euro. (Il Sole 24 ORE)

Di solito si pensa che guadagnare in Borsa sia complicato o che solo chi è veramente esperto ci può riuscire TIM. Vivendi è un investitore di lungo termine in TIM e non intende dismettere la propria la quota, così il primo azionista di Tim. (http://www.lagendanews.com)

Borsa Milano in calo con Europa, giù Tim, sale UniCredit, scivola Juventus Da Reuters

Gli azionisti riceveranno un dividendo per azione fisso che si stima cresca del 13% dal 2021 al 2024, fino a raggiungere 0,43 euro per azione. Il fondo Usa si dice totalmente e solamente focalizzato e concentrato sull’offerta presentata al board di Telecom il 21 novembre. (Finanza Report)

Rimbalza Nexi (MI: ) (+0,8%) dopo la recente debolezza, spunti al rialzo su Buzzi (MI: ), Atlantia (MI: ). Partita in buon rialzo dopo il +30% incassato ieri, viaggia ora a 0,446 euro dopo un picco negativo a -3%. (Investing.com)

Il mercato vorrebbe vederci più chiaro e fa una tara all'Opa di Kkr che al momento, di fatto, non c'è. Trascurate le banche con UniCreditin progresso dell'1,6% circa, a fronte di un indice settoriale europeo in lieve rialzo dello 0,6% circa. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr