San Marino: Sputnik V in arrivo. Perfezionato un protocollo per l'acquisto del vaccino russo

San Marino Rtv INTERNO

Sul sito del fondo sovrano russo, proprio oggi, si sottolinea come San Marino sia il 30esimo Paese al Mondo ad approvare – questo il termine utilizzato - lo Sputnik.

L'obiettivo, scrivono dal canto loro le 2 Segreterie di Stato, è “raggiungere l'auspicata immunità della popolazione sammarinese”

Un “passaggio importante per la Repubblica di San Marino” - ha dichiarato Luca Beccari – che "dimostra ancora una volta l'importanza della sinergia fra Stati”. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Le stesse segreterie di Stato hanno convocato, per il primo pomeriggio di oggi, una conferenza stampa a Palazzo Begni, riguardante gli aggiornamenti relativi all'approvvigionamento vaccinale. (San Marino Rtv)

La squadra di sanitari è partita dalla città di Sortavala, a un’ora di distanza da Ikhala. Nel paese si sono registrati 60 contagi da Covid-19 e a ricevere la dose sono stati soprattutto anziani, con altre patologie, che attendevano con ansia il vaccino Sputnik (LaPresse)

Il piano B è ufficialmente partito con l’approvazione interna del siero anti Covid russo e finalmente con la partenza della campagna vaccinale per i prossimi giorni Dopodiché seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo da effettuare entro un mese. (Open)

L’idea consiste nell’utilizzare entrambe le strutture per alimentare il flusso di dosi Pfizer e Moderna; attenzione però allo Sputnik V, che potrebbe essere aggiunto alla lista dei sieri prodotti in Italia Lo Sputnik V, il vaccino sviluppato dall’Istituto Nazionale di epidemiologia e microbiologia Nikolai Gamaleya di Mosca, potrebbe presto sbarcare nel cuore dell’Europa. (InsideOver)

Via libera al vaccino russo anti-Covid Sputnik V a San Marino. "Il vaccino è stato approvato nell'ambito della procedura di autorizzazione all'uso di emergenza. (Libertas San Marino)

Anche per il Segretario Beccari non esistono considerazioni geopolitiche. In risposta a una domanda Beccari spiega che è un falso problema se l' Italia non riconoscesse il vaccino russo. (San Marino Rtv)