Aumento bollette, quanto pagheremo nei prossimi mesi: Arera spiega quando i prezzi scenderanno di nuovo

Fanpage.it ECONOMIA

Ma per capire di quanto bisognerà aspettare i prossimi giorni, quando verrà rilasciato l’aggiornamento trimestrale di Arera.

Il decreto approvato dal governo aiuta soprattutto i percettori del bonus sociale, cosa cambierà per loro?

Durante la relazione annuale ha spiegato che il rialzo ci sarà ancora per un po’ e la discesa dei prezzi sarà lenta: cosa succederà nei prossimi mesi?

Aumento bollette, quanto pagheremo nei prossimi mesi: Arera spiega quando i prezzi scenderanno di nuovo Il decreto approvato dal governo Draghi eviterà un aumento eccessivo delle bollette già dal prossimo trimestre. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'aumento dei prezzi del gas è solo la conseguenza di questa parabola ascendente che, secondo Besseghini, può essere frenata puntando su una diversificazione dell'approvvigionamento e un investimento nelle infrastrutture. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente dell’Arera Stefano Besseghini nel suo intervento alla presentazione a Parlamento e Governo della Relazione annuale (documenti […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

"Dopo la profonda discesa che ha caratterizzato il 2020, l’attivarsi della ripresa economica con l’inizio del 2021 ma soprattutto l’evidenza della efficacia della campagna vaccinale hanno determinato una brusca accelerazione in tutti i costi delle materie prime, con variazioni che nel giro di pochi mesi li hanno proiettati decisamente verso massimi storici. (Adnkronos)

La conferma arriva dall’Arera, l’Autorità per l’energia, che nella relazione annuale al Parlamento suggerisce al governo di adottare misure strutturali, cioè permanenti, per evitare salassi in bolletta. (Sky Tg24 )

È questo il tema della 'transizione giusta', a cui anche la Commissione europea dedica specifica attenzione nella declinazione dei nuovi obiettivi dell’European Green Deal. (Adnkronos)

La transizione ecologica è riconosciuta e condivisa da molti ma, nella pratica, richiede interventi complessi che coinvolgono diversi attori pubblici e privati e tutte le realtà territoriali, per cui non è sempre facile stimare correttamente i tempi». (Il Sole 24 ORE)