Bugatti Chiron la supersportiva irraggiungibile!

Report Motori ECONOMIA

La Bugatti Chiron è la supersportiva per eccellenza.

La vettura ha una scocca totalmente in fibra di carbonio ed una rigidità torsionale da auto di F1.

Il propulsore della Bugatti Chiron è un W16 con 4 turbocompressori, ad iniezione diretta per un totale di 32 iniettori di benzina, con cilindrata di 8 litri, capace di sviluppare una potenza di 1.500 cv con 1.600 Nm di coppia massima.

Siamo in presenza di una tecnologia che non ha eguali, così come non ha eguali l’auto. (Report Motori)

Ne parlano anche altre fonti

A quattro anni dal debutto la Bugatti Chiron è stata prodotta nella 250esima unità delle 500 previste. Per festeggiare il risultato raggiunto il costruttore di Molsheim, appartenente al Gruppo Volkswagen, ha ideato un allestimento speciale “Edition noire sportive” destinato a caratterizzare l’importante esemplare della vettura esposto al Geneva Internation Motor Show (5-15 marzo). (l'Automobile - ACI)

Ogni singolo esemplare di Chiron ha dimostrato di essere giustamente al vertice dell’artigianato automobilistico.Non vedo l’ora di entrare nella seconda metà del ciclo produttivo”. Oltre alle 250 unità già prodotte e altre 150 già pagate, meno di 100 Chiron sono ancora disponibili per la vendita. (Corriere Quotidiano)

Come vi abbiamo già anticipato, la numero 250, che celebra il giro di boa, è una Bugatti Chiron Sport Edition in allestimento Noire Sportive, caratterizzata dalla carrozzeria in fibra di carbonio a vista con finitura nera opaca. (Automoto.it)

Un punto di ripartenza per una nuova fase. “Dopo un anno di record – ha detto il presidente della Bugatti, Stephan Winkelmann – la Chiron Edition noire sportive acquisisce per noi un significato speciale. (l'Automobile - ACI)

La produzione della Bugatti Chiron giunge al suo giro di boa: negli stabilimenti di Molsheim è sbocciato l'esemplare numero 250 della serie, sui 500 previsti. A centrare l'obiettivo è stata una versione Sport Edition Noire Sportive, che il pubblico dell'evento svizzero potrà ammirare in tutto il suo splendore esotico. (Autoblog.it)

E’ l’esclusivissima Bugatti Chiron che ha appena girato la boa dei 250 esemplari prodotti nella factory alsaziana di Molsheim su una serie limitata di 500 unità che a oggi quindi conta oltre 150 vetture già vendute prima ancora di essere realizzate. (La Repubblica)