Manifestazione Roma no green pass, la procura apre due fascicoli distinti

Corriere Roma INTERNO

Il secondo nel quale sono confluiti i nomi di altre sei persone responsabili dell’assalto negli uffici della Cgil

Il primo per devastazioni che riguarda i partecipanti alla dimostrazione che si è svolta nell’area di via del Corso e limitrofe.

Disordini di sabato sera alla manifestazione dei no vax: il procuratore capo di Roma, Michele Prestipino, ha aperto due distinti fascicoli.

(Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Corteo No Green Pass a Trieste, Digos: “presenti più di 10 mila persone”. “Più dell’altra volta, 10-12mila persone”. E’ la stima di un funzionario della Digos di Trieste che prende le misure della mobilitazione ‘no green pass’, straordinaria per un lunedì lavorativo, che segue lo sciopero generale nazionale dei sindacati di base (StrettoWeb)

Fino a quando un superiore ordina: “Mettete su”. Il corteo di Trieste è stato tra i più numerosi e sentiti d’Italia: secondo la Questura erano 15 mila i portuali, tassisti, varie organizzazioni, cittadini (vaccinati e non) a protestare contro l’obbligo del Certificato Verde (StrettoWeb)

Hanno aderito, tra gli altri tassisti e ferrovieri, oltre che i dipendenti delle aziende Wartsila e Flex. Nella folla è stata presa di mira una troupe della Rai, bersaglio di insulti e spinte (Corriere TV)

Il punto fermo di ieri pomeriggio è una parola "Antifascismo", tra chi ha preso la parola e chi ha ascoltato. (Il Resto del Carlino)

La tensione resta alta, perché in vista della data clou di venerdì i no green pass stanno chiedendo autorizzazioni per manifestare in tutta Italia Alla fine si colpisce la protesta pacifica dei no green pass. (Il Primato Nazionale)

Il 15 ottobre se sarà obbligatorio il green pass, bloccheremo il porto. Dai No Green pass è però anche stata lanciata una bottiglia di vetro in direzione dei carabinieri: l’oggetto non ha colpito nessuno. (Il Messaggero Veneto)