Generali: Caltagirone si è dimesso dal cda

Sky Tg24 ECONOMIA

- MILANO, 27 MAG - Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda di Generali con effetto immediato.

Le motivazioni non sono state rese note.

Alla data odierna, Caltagirone (consigliere di amministrazione non indipendente), direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali pari al 9,95%.

"Il Consiglio di Amministrazione sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione", riporta una nota della Compagnia di Trieste

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il termometro è la Borsa. Non è un disimpegno da Trieste, assicura chi gli sta vicino, e nemmeno una mossa che sposta l’obiettivo verso una avventurosa scalata a Piazzetta Cuccia assieme a Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica con cui ha marciato nella durissima contesa sul Leone a colpi di acquisti di azioni ed esposti legali (La Stampa)

Persa in assemblea la battaglia per prendere il controllo della compagnia, con un lista alternativa a quella del cda, Francesco Gaetano Caltagirone lascia il consiglio delle Generali, dove sedeva dal 2007 e dove era stato vicepresidente dal 2010 fino alle dimissioni del gennaio scorso. (ilGiornale.it)

Un’ipotesi che dalle parti di Piazza Duca degli Abruzzi non è particolarmente gradita. Il regolamento apre all’ipotesi dell’ingresso in consiglio dell’ex manager. (Il Piccolo)

Il motivo potrebbe essere in realtà molto semplice, Caltagirone aveva concorso per vincere, avendo perso ha poco senso per lui restare in consiglio, gli spettano comunque tre posti nel board Per quale ragione l’ingegner Francesco Gaetano Caltagirone ha deciso di dimettersi? (Il Piccolo)

Sul tavolo, rispetto al programma dei lavori già stabilito (le prime riflessioni sulla possibile riformulazione del Comitato operazioni strategiche) si parlerà infatti anche della sostituzione del consigliere dimissionario e secondo socio di Generali (la Repubblica)

E la compagnia annuncia un board per la sostituzione. TRIESTE Un passo indietro che in realtà potrebbe essere il preludio di un rilancio. Nella tarda mattinata di venerdì Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal cda di Generali senza che «siano state rese note» le motivazioni, secondo l’espressione utilizzata in una nota ufficiale della compagnia. (Il Piccolo)