Konami saluta PES e presenta eFootball: free to play su console, PC e mobile

Per prima cosa vi segnaliamo le piattaforme scelte, ovvero tutte tranne Nintendo Switch.

Questo vuol dire che eFootball sarà disponibile gratuitamente su PS5, PS4, Xbox One, Series X|S, PC (Steam) e persino su iOS e Android, anche se le versioni mobile arriveranno successivamente.

L'annuncio è stato appena ufficializzato dalla software house giapponese, la quale ha presentato il suo titolo calcistico andando a svelare tutte le principali caratteristiche del gioco che verrà rilasciato nel corso dell'autunno. (HDblog)

Su altri media

Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sulle novità riguardanti i migliori videogiochi in uscita Konami ufficializza l’evoluzione del noto franchise di videogiochi di simulazione calcistica PES, che cambia nome in eFootball e diventa free to play. (tuttoteK)

Successivamente verranno vendute le altre modalità come DLC opzionali, apparentemente consentendo ai giocatori di pagare solo per ciò che vogliono. Konami conferma che maggiori dettagli sul gameplay di eFootball e sulle modalità online saranno svelati a fine agosto (il che lo collocherebbe intorno al periodo della Gamescom 2021) (IGN ITALY)

Come potete vedere qua sopra, per abbracciare la nuova forma della saga Konami, la compagnia ha già pubblicato la prima road map che include tutti i contenuti che saranno disponibili in eFootball a partire dal giorno di lancio eFootball cambia anche nome e motore di gioco, abbandonando la dicitura PES e andando ad utilizzare l’Unreal Engine come già annunciato da Konami qualche mese fa. (Tom's Hardware Italia)

A questo punto siamo curiosi di conoscere il sistema di monetizzazione di eFootball, che poi è ciò che farà davvero la differenza Il messaggio di Bhatti è abbastanza stringato, ma si è reso necessario a causa dei molti punti oscuri lasciati dall'annuncio, che di fatto ha raccontato solo la natura free-to-play e live service del gioco. (Multiplayer.it)

Come per PES, eFootball riceverà aggiornamenti settimanali in tempo reale per riflettere i cambiamenti delle squadre e i trasferimenti del mondo reale La transizione da FOX Engine a Unreal Engine 4 si tradurrà in un'esperienza di gioco completamente nuova. (IGN ITALY)