Assassin's Creed e Prince of Persia: l'art director Raphael Lacoste lascia Ubisoft

"Grazie anche a Ubisoft, per la tua fiducia e per i fantastici progetti che abbiamo portato in vita!

"Buongiorno a tutti, non è senza emozioni che annuncio il fatto che, dopo 8 Assassin's Creed e 16 anni in Ubisoft, ho deciso di salpare per nuove avventure e sfide", ha scritto l'art director nel primo dei vari tweet di saluto e annuncio della sua uscita di scena dalla storica software house.

Raphael Lacoste, art director delle serie Assassin's Creed e Prince of Persia, ha lasciato Ubisoft dopo una lunga carriera all'interno del publisher francese, per il quale ha contribuito in maniera importante a consolidare il successo delle due serie in questione, soprattutto. (Multiplayer.it)

Su altri media

Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo ufficiale della serie Ubisoft, sebbene da diverse settimane si parla anche del nuovo episodio attualmente in lavorazione: Assassin’s Creed Infinity. Il gioco nascerà da una collaborazione tra Ubisoft Montreal (Assassin’s Creed Origins e Valhalla) e Ubisoft Quebec (Assassin’s Creed Odyssey) . (Spaziogames.it)

Good morning all, It is not without emotions I have to tell you that after 8 assassins, 16 years at Ubisoft I have decided to set sails on new adventures and challenges. Purtroppo a partire da ieri 21 luglio 2021 le strade dell’art director e del publisher si sono divise. (Tom's Hardware Italia)

Questo senza contare l’arrivo del prossimo Assassin’s Creed Infinity, il nuovo capitolo del franchise che il publisher d’oltralpe ha spiegato più nel dettaglio solo poche ore fa. Ricordiamo anche che a breve i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla riceveranno l’aggiunta di una tipologia di arma davvero molto richiesta nel corso dei mesi. (Spaziogames.it)

Lacoste ha annunciato oggi che lascerà l’azienda dopo “8 assassini e 16 anni”, ringraziando Ubisoft per il suo tempo e la sua esperienza (via Game Rant). Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo della saga Ubisoft, una saga che ha ormai fatto breccia nel cuore dei giocatori da diversi anni, grazie a uno staff di programmatori e artisti di tutto rispetto. (Spaziogames.it)

Molto probabilmente il prossimo capitolo del franchise sarà un altro gioco single player, con Infinity in arrivo subito dopo, presumibilmente tra 2023 e 2024 Secondo il CFO Assassin's Creed Infinity riuscirà a far crescere ancora di più la popolarità del brand raggiungendo un pubblico più ampio, senza però rinunciare alle "ricche esperienze narrative di alta qualità comuni al franchise". (IGN ITALY)

Adesso sappiamo anche che dietro c'è una direzione artistica probabilmente di notevole livello, con l'arrivo di Lacoste (Multiplayer.it)