Morto Sergio Ricciardone fondatore del C2C Festival di Torino, alla Camera suona musica elettronica in ricordo

Morto Sergio Ricciardone fondatore del C2C Festival di Torino, alla Camera suona musica elettronica in ricordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

È scomparso a soli 53 anni, dopo una malattia improvvisa, Sergio Ricciardone, direttore artistico di C2C (Club to Club), celebre festival musicale di Torino. Figura di spicco nel settore della musica elettronica, Ricciardone aveva collaborato con brand e istituzioni culturali: per lui anche un ricordo particolare alla Camera dei Deputati. Chi era Sergio Ricciardone, ideatore del C2C La musica di Sergio Ricciardone alla Camera Cos'è il C2C Festival di Torino Chi era Sergio Ricciardone, ideatore del C2C Sergio Ricciardone era il direttore artistico di Club to Club (C2C), Festival che ha rivoluzionato la scena musicale di Torino, trasformando la città in un centro nevralgico per l’elettronica. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo della musica piange la scomparsa di Sergio Ricciardone, il fondatore e il direttore artistico C2C Festival di Torino, uno degli appuntamenti più importanti a livello europeo per gli appassionati di sound elettronico. (Virgilio Notizie)

Di Alessandro Filippi Fondazione “Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola”: festival di musica sacra, cinque concerti, un’orchestra con giovani musicisti diretti dal maestro Pier Giorgio Dionisi (La Torre Oggi)

sono solo l'ombra della luce lontano dalle tue leggi; (Rockit)

Ricciardone, il deputato fa ascoltare Moderat alla Camera per dire addio al creatore di C2C

È morto a 53 anni Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico del C2c Festival di Torino, “uno dei più importanti eventi di musica elettronica in Europa. Hai fatto ballare tante generazioni in luoghi impensabili. (Il Fatto Quotidiano)

Era il 2002 e un quotidiano locale di Torino mi incaricò di seguire quel nuovo evento, inedito pellegrinaggio notturno per appassionati di musica “da ballare”: accadde tutto in una notte, un unico biglietto per una manciata di artisti e dj che si esibirono in vari locali della città. (Il Sole 24 ORE)

Cordoglio per la morte di Sergio Ricciardone, 53 anni, creatore di C2C, uno dei più importanti festival di musica elettronica d'Europa. Tra le persone che hanno vluto ricordarlo, anche il deputato di Avs Marco Grimaldi alla Camera dei Deputati dove dopo un breve discorso, il parlamentare ha fatto risuonare in aula le note di Moderat per ricordare Ricciardone. (La Stampa)