Manfred Weber capogruppo Ppe: «Il centrosinistra sostenga Fitto, così l’Italia sarà più forte in Europa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Faccio un appello al centrosinistra: sostenga Fitto, l’Italia deve sedersi al tavolo dei partner europei con lo stesso peso», dice Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo. Poi, a margine della tre giorni della kermesse napoletana ragiona sul modello di cooperazione impresso dalla Meloni: «L’approccio con la Tunisia è stato efficace: l’Europa prenda esempio per i nodi con i Paesi del Mediterraneo». (ilmattino.it)
Su altri giornali
Ad aprire i lavori, la presidente è stata la presidente del europeo Roberta Metsola con i ministri Maria Alberta Casellati e Alberto Pichetto Fratin. Sono attualmente in corso al Palazzo Reale di Napoli gli Study days del Ppe al Parlamento europeo, tre giorni di incontri e dibattiti per spingere su un nuovo «Patto mediterraneo» per la cooperazione dell'UE con i Paesi vicini. (ilmattino.it)
In programma dal 24 al 27 settembre, gli “Study Days”, il raduno annuale estivo del Ppe, accoglieranno numerosi ospiti importanti, tra capi di Stato, ministri, europarlamentari, esponenti internazionali della politica, della cultura, dell'economia e dello sport. (Sky Tg24 )
La forza del gruppo come segreto del successo Il vero merito di un allenatore non si misura solo nei risultati, ma nella capacità di creare una coesione interna e trovare le giuste alchimie tra i giocatori. (Napolipiu.com)
“È stato un grande privilegio” scrive Pellegrino “essere invitato al Palazzo Reale di Napoli per partecipare agli Study Days del Gruppo PPE. (Agenda Politica)
Ne esce così la città dalla prima giornata di discussioni della convention organizzata dal Partito popolare europeo in città. Il Mediterraneo come punto di riferimento dell’Europa e Napoli sua capitale. (ROMA on line)
Africa, Tajani: "Realtà fondamentale da non lasciare a Iran, Cina e Russia" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)