Sabato a Roma faccia a faccia Usa-Iran sul nucleare

Sabato a Roma faccia a faccia Usa-Iran sul nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Sabato prossimo, 19 aprile, Roma ospiterà un nuovo capitolo del negoziato tra Stati Uniti e Iran, con la mediazione dell’Oman. La conferma arriva da fonti del governo italiano. "Il nuovo round di colloqui tra Iran e Stati Uniti si terrà in un Paese europeo con la mediazione dell’Oman", aveva anticipato al sito Axios Ebrahim Rezaei, portavoce della Commissione per la sicurezza nazionale e la politica estera del parlamento iraniano, citando il deputato per gli Affari Politici Majid Takht-Ravanchi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Media, delegazione iraniana arrivata a Muscat (TGLA7)

Tanto che alla fine una chiacchierata diretta tra i due arci-nemici c'è stata e si è concordato un secondo round la settimana del 14 aprile. La prima prova tecnica di disgelo tra Iran e Stati Uniti sembra non essere andata male. (ItaliaOggi)

"Voglio che l'Iran sia un Paese bellissimo, grande e felice. Ma non possono avere le armi nucleari", aveva detto (Secolo d'Italia)

Usa-Iran, il secondo colloquio sul nucleare si terrà a Roma

I colloqui con l'Iran sul nucleare "stanno procedendo bene". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ai giornalisti presenti sull'Air Force One mentre era in volo verso Miami per un evento UFC. (Il Sole 24 ORE)

All’interno del corpo dei guardiani della rivoluzione islamica c’è chi mette in guardia Ali Khamenei sulla possibilità di una guerra e sul pericolo di un crollo del regime. Per la guida suprema iraniana sembrerebbe che sia giunta l’ora fatale. (Il Riformista)

Il prossimo colloquio tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare si terrà in un Paese europeo. (Milano Finanza)