Sofia Goggia, caduta durante la discesa libera di Zauchensee. Vince Gut-Behrami

La Repubblica SPORT

Controlli dal fisioterapista, qualche massaggio per il colpo al collo e alla schiena, ma sembra non ci siano danni gravi.

"Non so cosa ho fatto" dice con un'imprecazione al parterre senza sapere che ci sono i microfoni aperti.

Sofia cade (senza conseguenze), Lara ha strada aperta: la discesa di Zauchensee interrompe il dominio di Goggia nella libera che dura dalla fine della scorsa stagione (6 successi di fila, di cui 3 quest'anno su 4 gare, oltre a due centri anche in superG). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

(AUSTRIA) - È una Federica Brignone 'supergigante' quella che ad Altenmarkt centra il 18esimo successo in carriera nella Coppa del Mondo trionfando con il tempo di 1'10"84, davanti alla svizzera Corinne Suter (+0.04) e all'austriaca 'padrona di casa' Ariane Raedler (+0.17) . (Tuttosport)

La cuneese di Borgo San Dalamzzo, appartenente al Centro Sportivo Esercito, nonostante non abbia disputato né prove né discesa, è riuscita ad ottenere il suo miglior risultato stagionale nella disciplina in Coppa del mondo, terminando a 43 centesimi da Brignone, davanti alla francese Tessa Worley (La Stampa)

Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio. Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone. L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. (SondrioToday)

In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. (OA Sport)