Termoli: La festa patronale a Termoli: parlano i fedeli devoti a San Basso

Termoli Online INTERNO

Ma anche tanti giovani -che hanno indossato le magliette di vari colori di San Basso- non solo divertimento, ma anche tradizione, quella più vera che viene tramandata dalla famiglia d’origine.

Tanti i fedeli mobilitatisi per la festa del Patrono San Basso.

Ogni anno partecipa a questo evento, però quest’anno per la prima volta ha deciso di percorrere tanti chilometri e tutti in bici per arrivare fino al porto. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. La messa dell'aurora di San Basso. di La Redazione. (Termoli Online)

Tantissimi i fedeli accorsi a questa particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro patrono San Basso. Con l'accompagnamento musicale della formazione che aveva allietato anche la cerimonia di sorteggio del 16 luglio scorso, momento assai suggestivo, è stata vissuta la veglia di preghiera di San Basso al Mercato ittico, seguita in diretta da Termolionline, a partire dalle 22. (Termoli Online)

W San Basso a tutti i nostri lettori Cinque testimonianze di fede per San Basso. Messa dell'aurora e ritorno in Cattedrale. (Termoli Online)

Lo spettacolo più atteso: torna la diretta dei fuochi di San Basso su Termolionline. TERMOLI. "Abiti lontano o non hai la possibilità di vedere dal vivo i fuochi di San Basso? (Termoli Online)

Il monsignor Lazzaro ha trascorso grande parte della sua vita a Roma, ma è termolese, un compaesano che non ha mai dimenticato le sue radici e il suo senso di devozione per il Santo Patrono. Pensare al Santo Patrono e alla testimonianza della vita, significa ripensare al nostro modo di viverla questa esistenza, in senso cristiano. (Termoli Online)

Un contesto più intimo, quello condotto da monsignor Antonio Lazzaro, che con carisma ha recitato e officiato la Santa messa solenne delle 8:30. «Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale». (Termoli Online)