La Domenica delle Palme apre le celebrazioni della Settimana Santa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la processione, la messa e la benedizione dei ramoscelli d'ulivo impartita sul sagrato del Duomo, da monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, si sono aperte domenica 13 aprile, Domenica delle Palme, le celebrazioni della Settimana Santa. Di seguito il calendario degli appuntamenti previsti: Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. (Orvietonews)
Su altri media
FASANO – Fede e partecipazione ieri, domenica 13 aprile, alla Parrocchia di Sant’Antonio Abate, hanno dominato la celebrazione della Domenica delle Palme, momento che apre ufficialmente la Settimana Santa e segna l’ingresso nella fase più intensa dell’anno liturgico. (Gofasano)
Il clero e i fedeli si sono riuniti domenica nella Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme per celebrare la Domenica delle Palme, che segna l'inizio della Settimana Santa che precede la Pasqua. La Domenica delle Palme commemora la fede cristiana nell'ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, quando fu accolto da folle festanti che sventolavano rami di palma che, secondo la Bibbia, stendevano sul terreno lungo il suo cammino. (Il Sole 24 ORE)
Domenica delle Palme: Passione del Signore (Tv2000)

Con la Domenica delle Palme si sono aperte ufficialmente i riti della Settimana Santa. Napolioni ha detto: “La Chiesa è chiamata a cantare sempre la vita. (Cremonaoggi)
Guarda la photogallery completa (diocesidicremona.it)
Il cuore dei fedeli batte al ritmo cadenzato dei tamburi e sobbalza a ogni suono ogni volta che i tamburinara percuotono l’enorme tamburo. Si è conclusa a Gangi, oggi, la millenaria processione della domenica delle Palme che ogni anno richiama migliaia di fedeli da tutta l’Isola. (la Repubblica)