Covid, incubo zona arancione per la Campania: ecco i nuovi dati

La Repubblica INTERNO

Situazione che potrebbe portare al sovraccarico dei servizi sanitari.

E ancora non ci sono allerte per i servizi sanitari

Per la Campania scenario 2, ipotesi che prevede trasmissibilità sostenuta e diffusa, ma l’epidemia è ancora gestibile nel breve o medio periodo.

Lo dicono i dati che saranno monitorati oggi dalla cabina di regia tra il ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità, anche se la valuatazione del rischio resta ancora bassa e questo potrebbe "salvare" la regione per almeno un'altra settimana. (La Repubblica)

Su altri media

* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Sintomatici: 576 (*). (Info Cilento)

La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’1 maggio nel dettaglio. Di seguito il bollettino della Regione Campania dell’1 maggio nel dettaglio. (Vesuvius.it)

Milano, 3 mag. Lo comunica il ministero della Salute (LaPresse)

Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 137. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). Posti letto di degenza occupati: 1.441. (CasertaNews)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie (StileTV)

Resta piuttosto stabile la curva dei contagi in Campania sulla quale influisce, come sempre nel fine settimana, la percentuale minore di tamponi molecolari esaminati. Negli ospedali, dopo giorni in cui la situazione nelle terapie intensive è rimasta stabile, oggi si registra un aumento dei posti letto occupati, 143 mentre ieri erano 137; in aumento anche quelli in degenza, 1467 mentre ieri erano 1441 (StabiaChannel.it)