Nomad Foods e BlueNalu, accordo per introdurre prodotti ittici da coltura cellulare in Europa

pesceinrete.com ECONOMIA

L’Europa è il più grande importatore di prodotti ittici al mondo per via degli alti tassi di consumo.

La mission di BlueNalu è sviluppare prodotti ittici di coltura cellulare dal sapore eccezionale, sani, sicuri e affidabili che supportino la sostenibilità e la diversità del nostro oceano

Più notizie su Nomad Foods e BlueNalu. Nomad Foods (NYSE: NOMD) è l’azienda leader di alimenti surgelati in Europa. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò è quanto concludono una serie di cinque nuovi report lanciati questa settimana che delineano le opportunità per i prodotti ittici o “cibi blu” nell’affrontare la necessità di fornire diete sane e sistemi alimentari più sostenibili, equi e resilienti. (pesceinrete.com)

Scienziati della Wageningen University & Research (WUR) e la start-up olandese Geneus Biotech (Amsterdam) hanno stretto una partnership di ricerca per la produzione di questo caviale in coltura cellulare. (pesceinrete.com)

L’estate ha fatto segnare un significativo incremento dell’ospitalità e degli incassi per la ristorazione per un valore superiore ai 20 miliardi di euro, favorito anche dall’arrivo del green pass. (Corriere della Sera)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2021 – In occasione della ‘Giornata Mondiale del Turismo’, l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, comunica che, secondo i primi dati provvisori dei flussi turistici, stimati da Polis, nell’agosto 2021, rispetto allo stesso periodo del 2019, in Lombardia si registra un incremento di presenze di turisti italiani dell’8,4%. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bologna, 27 settembre 2021 - Riparte il mondo della ristorazione, anche grazie al Green pass, diventato obbligatorio in tutti i luoghi al chiuso - e quindi anche nei ristoranti - dal 6 agosto scorso. L'estate ha fatto segnare un significativo incremento dell'ospitalità e degli incassi per i ristoranti, per un valore superiore ai 20 miliardi di euro. (il Resto del Carlino)