Morte Astori, condannato il medico Galanti per aver falsificato un certificato

Morte Astori, condannato il medico Galanti per aver falsificato un certificato
Approfondimenti:
MilanNews24.com INTERNO

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018.

Nuovo importante aggiornamento nel caso Astori: è stato condannato il medico pratese Giorgio Galanti. (MilanNews24.com)

La notizia riportata su altre testate

Parla Alessandra Zonca, avvocato della famiglia Astori, dopo la sentenza che ha condannato il professor Giorgio Galanti…. Alessandra Zonca, avvocato della famiglia Astori, commenta così la sentenza sulla morte di Davide: “Una sentenza importante, il dolore per la famiglia si riapre perché se non ci fossero stati questi errori Davide oggi sarebbe qui. (Fiorentina.it)

Il professor Giorgio Galanti è stato condannato ad un anno di reclusione per omicidio colposo. Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA . (SoloGossip.it)

"A fine mese lo avremo, siamo contenti. Marco Astori, fratello di Davide Astori, ha commentato la condanna del professor Giorgio Galanti per la scomparsa del calciatore: "Credo abbia detto abbastanza il mio avvocato, speriamo serva per salvare più vite possibili". (Firenze Viola)

Cardiomiopatia aritmogena: cos’è e come viene rilevata la malattia che aveva Davide Astori

Così l'avvocato Sigfrido Fenyes condannato a un anno di reclusione dal tribunale di Firenze. (LaPresse) Sulla sentenza per il processo della morte di Davide Astori ha parlato l’avvocato Sigfrido Fenyes, legale del professor Giorgio Galanti, condannato dal tribunale di Firenze in rito abbreviato ad un anno di reclusione per omicidio colposo. (LaPresse)

L'avvocato Alessandro Zonca: "Sentenza importante che riapre il dolore". (LaPresse) “È una sentenza importante. Il lavoro del pubblico ministero è riuscito a convincere il giudice della bontà dell’operato dei propri consulenti”, ha aggiunto Zonca (LaPresse)

Ma di cosa è morto Davide Astori e perché il medico è stato condannato? Cos’è la cardiomiopatia aritmogena che aveva Astori —. È una malattia genetica del cuore che riguarda soprattutto il ventricolo destro, è predominante nei maschi e ha una distribuzione familiare. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr