Riscossione più veloce per i tributi minori

Riscossione più veloce per i tributi minori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L'articolo 14 del d.lgs. 110/2024 riforma la riscossione dei tributi minori, allineandola alle procedure previste per imposte sui redditi, IRAP e IVA. Viene introdotto l'"atto immediatamente esecutivo", che non richiede la notifica della cartella di pagamento. Questo atto impositivo, emesso dall'Agenzia delle Entrate, includerà un'intimazione al pagamento entro il termine di presentazione del ricorso. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cerchiamo di comprendere, più nel dettaglio, cosa cambia con l’addio alle cartelle esattoriali e cosa dovrà attendersi chi non paga le tasse, le multe stradali o il bollo auto. Riscossione esattoriale: come cambia il recupero dei crediti per tasse, imposte, multe, bollo auto. (La Legge per Tutti)

La riforma della riscossione, cioè quanto prodotto con il Decreto Legislativo numero 110 del 2024, introduce due novità favorevoli ai contribuenti. Una che esula da qualsiasi adempimento o iniziativa a carico del contribuente. (Pensioni e Fisco)

La riforma della riscossione punta ad accelerare il recupero di tasse e multe non pagate che hanno raggiunto quota 1206,6 miliardi.Per saperne di più: Speciale Telefisco 2024 Ma anche procedure più veloci per chi non salda i propri debiti con il Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Finito il tempo delle cartelle esattoriali, cambiano le regole anche sui pignoramenti, ecco le novità

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: tempestiva notificazione delle cartelle di pagamento secondo quanto è previsto dall’art. 26 del d.p.r. 29.9.1973, n. 602, ovvero dell’art. 26 del d.l. 16.7.2020, n. (Fiscoetasse)

Infatti, il tempo delle cartelle esattoriali sembra essere giunto al termine, almeno stando alle ultime novità introdotte con la riforma della riscossione. (InvestireOggi.it)