Green pass, sciopero senza fine: per quanti mesi ne avremo

QuiFinanza INTERNO

Da qui a fine, dunque, potrebbero esserci ancora molte agitazioni tra i lavoratori e manifestazioni contro il Green pass, come quella culminata con l’assalto alla sede della Cgil a Roma di cui vi abbiamo parlato qui

L’introduzione del Green pass e le misure anti Covid decise dal Governo sarebbero “eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori”.

Green pass, sciopero senza fine: durerà fino al 31 dicembre. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

I lavoratori portuali del porto di Trieste, rappresentanti dal Clpt, Coordinamento lavoratori portuali Trieste, hanno annunciato che il blocco potrà andare avanti a oltranza se non ci sarà una modifica delle misure. (Money.it)

La protesta davanti al varco 4 messa in piedi dal Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste per dire no all'obbligatorietà della certificazione verde chiude il suo primo atto e alza il livello della discussione. (TriestePrima)

Stiamo creando un coordinamento nazionale con loro, con a fianco un coordinamento lavoratori portuali. (Nordest24.it)

La cosa in cui confidiamo è che al momento della chiamata il lavoratore ci dica di non avere il Green pass e a quel punto viene messo in assenza giustificata come previsto dalle norme nazionali È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. (Il Piccolo)

Dalla Mirafiori di Torino al porto di Palermo, l’introduzione dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori non ha creato particolari problemi. Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Il governo, il sistema confindustriale e delle banche, vuole distruggere il simbolo che rappresentano in questo momento i portuali per il movimento “No Pass”. La violenza mediatica contro quel plotone di lavoratori è devastante, grande come il coraggio di questi italiani che non si arrendono (Il Giornale di Udine)