Sporco di sangue minaccia i clienti di un supermercato con una siringa, fermato con il taser

Fanpage.it INTERNO

Un uomo sporco di sangue e con una siringa in mano se ne sta appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, nel quartiere bergamasco di Celadina.

Il pregiudicato è stato poi denunciato per minacce con l'utilizzo di arma impropria

A cura di Enrico Spaccini. L’avvertimento dei poliziotti e l’arresto dopo aver usato il taser. È domenica mattina.

Sporco di sangue minaccia i clienti di un supermercato con una siringa, fermato con il taser Un uomo pregiudicato sporco di sangue è entrato in un supermercato di Bergamo e ha minaccia i clienti con una siringa. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il deputato ha usato il video per giustificare l'utilità dello strumento: "Uno sbandato girava con una siringa in mano. Un agente ha usato il taser contro un uomo che vagava in città con in mano una siringa. (Il Sole 24 ORE)

È il primo intervento con il taser a Bergamo. Lo hanno utilizzato domenica gli agenti della questura per neutralizzare un uomo che aveva minacciato diverse persone con una siringa. (IL GIORNO)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. Almeno per il momento, si è dichiarata non del tutto favorevole all’utilizzo del taser per gli agenti (Prima Bergamo)

Gli uomini delle forze dell’ordine gli hanno intimato più volte di mettere a terra l’oggetto che aveva in mano, in maniera tale da poterlo identificare. (Prima Treviglio)

L'intervento è stato necessario dopo che un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha infastidito i clienti del vicino supermercato Md mentre brandiva una siringa in mano, sporco di sangue. Il deputato della Lega Daniele Belotti ha postato il video sul suo profilo Facebook commentando: "La situazione si risolve in un attimo senza ripercussioni né per i poliziotti né per lo stesso ragazzo fuori controllo che se la cava solo con una scossa elettrica". (La Stampa)

L’agente a quel punto lancia l’ultimo avvertimento e poi aziona il taser: l’uomo urla, cade a terra, è scosso da tremiti, continua a gridare. L’uomo è appoggiato alla ringhiera di un condominio di via Verrazzano, è un pregiudicato noto alle forze dell’ordine, ha diversi precedenti. (BergamoNews.it)