Ursula Von der Leyen, il discorso di fine anno: 'Abbiamo dato retta alla scienza'

Sputnik Italia INTERNO

Nel suo discorso annuale, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha colto l'occasione per riflettere sull'anno passato e guardare avanti al prossimo.La politica tedesca si è concentrata in particolar modo sui successi del Team Europe e ha sottolineato i successi nella campagna vaccinale, che ha portato all'immunizzazione del 70% della popolazione adulta europea, per oltre 700 milioni di dosi di vaccino consegnate:Guardando al futuro von der Leyen, ha poi prospettato la creazione di un nuovo organismo, l'HERA, al fine di rafforzare la capacità dell'Europa di combattere le pandemie. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

“Le lezioni della crisi finanziaria di dieci anni fa potrebbero essere un avvertimento perché all’epoca avevamo cantato vittoria troppo presto”. (FIRSTonline)

Yahoo Notizie. Ovazione al Parlamento europeo per Bebe Vio. Ursula von der Leyen, nel corso del suo discorso sullo Stato dell'Unione, ha parlato della campionessa di fioretto paralimpico come "una leader" da cui "trarre ispirazione" per la sua determinazione. (Yahoo Finanza)

Dobbiamo intensificare gli sforzi per definire la nostra trasformazione digitale secondo le nostre norme e i nostri valori”, ha detto la von der Leyen. Nel suo discorso sullo stato dell’Unione, la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha ribadito la centralità del mercato unico per la ripresa economia e l’occupazione e in particolare del mercato unico digitale. (Key4biz.it)

Innanzitutto non è esattamente chiaro dove la von der Leyen abbia visto questa unità in Europa sul piano pandemico. Inoltre, che la von der Leyen oggi venga a dirci che proprio sul tema dei vaccini Bruxelles abbia agito con successo, lascia alquanto a desiderare. (Panorama)

Roma, 15 set. Lo scrive Matteo Renzi nella enews (OlbiaNotizie)

Von der Leyen le dedica più tempo e parole, rispetto alla ‘vecchia’ emergenza nel Mediterraneo, che interessa direttamente l’Italia. Von der Leyen non le cita direttamente, ma lascia capire che Palazzo Berlaymont non farà sconti, quando dovrà prendere una decisione, alla fine del mese (Yahoo Finanza)