Federico Faggin al Wired Next Fest: “Non di sola materia e numeri vive l’uomo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“I sentimenti vanno oltre i numeri. Perciò l’intelligenza artificiale, fatta appunto di numeri, non potrà mai sostituire il pensiero umano” ne è convinto il fisico, inventore e imprenditore Federico Faggin, che – provocatoriamente – dice: “Il computer non capisce un tubo. È un insieme di interruttori. A differenza del corpo umano, che invece è composto dai 30 ai 50 trilioni di cellule, ciascuna delle quali contiene il tutto”. (Ufficio Stampa)

Su altri media

Si è chiusa domenica sera con l’esibizione di Filippo Graziani la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. (Brand News)

Il grande afflusso di estimatori e appassionati, la qualità delle proposte e l’atmosfera vivace, conviviale e coinvolgente in una location all’aperto di grande fascino, hanno confermato il successo dell’iniziativa ormai storicizzata. (Corriere di Lamezia)

L’iniziativa è stata creata ed ideata dalla Scuola Cervantes di Valmontone e dalla Doria Academy con il patrocinio ed il contributo del Comune. VALMONTONE – Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, a Palazzo Doria Pamphilj – nella Stanza dell’Aria che ospita gli affreschi di Mattia Preti – si è svolta la premiazione dei vincitori della II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”. (Cronache Cittadine)

FBK * “WIRED NEXT FEST 2024“: DONINI, «RICERCA SPAZIALE, NEL MIO LAVORO L’A.I. CI HA PERMESSO DI REALIZZARE SCOPERTE INCREDIBILI

L'assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli, conferma l'intenzione della Provincia di organizzare una terza edizione del festival a Rovereto nel 2025. (Trentino TV)

Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. (WIRED Italia)

Elena Donini di FBK racconta al Wired Next Fest la ricerca in campo spaziale. Che si tratti di lanciare microsatelliti – cubesat o di costruire strumentazioni che saranno utilizzate in orbita, quello legato allo spazio è un settore sempre più importante della nostra economia. (agenzia giornalistica opinione)