Caos treni, tutti contro Salvini. Renzi: “A chi darà la colpa adesso?”. Calenda: “Se ne vada”

Caos treni, tutti contro Salvini. Renzi: “A chi darà la colpa adesso?”. Calenda: “Se ne vada”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«L'Italia dei trasporti è bloccata di nuovo. A chi darà la colpa stavolta Salvini?» incalza il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Dopo il caos treni, l’ennesimo, le opposizioni si sono scatenate con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Un guasto alla linea a Milano ha portato i convogli a raggiungere picchi di ritardo anche oltre ai 140 minuti. Schlein: «Il peggior ministro della storia» A Renzi si è unita anche la segretaria del Pd Elly Schlein: «Ritardi e cancellazioni anche oggi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione è stata sospesa intorno alle 7.30 sulle tratte Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna, mentre restano operative le linee verso Torino e Chiasso. Una mattinata nera per i pendolari e i viaggiatori coi treni in transito sabato 11 gennaio: un guasto elettrico sul nodo ferroviario di Milano ha causato ritardi fino a 120 minuti e numerose cancellazioni. (Mitomorrow)

Intervento tecnico in corso sul nodo ferroviario del capoluogo lombardo. La circolazione è sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna. Regolare invece la Milano-Torino. Diversi i convogli già cancellati. (Sky Tg24 )

A monitorare la situazione c'è la Polfer. Tanti i passeggeri in attesa in stazione. (L'HuffPost)

Treni fermi in stazione Centrale a Milano: guasto sulla linea elettrica, ritardi a catena

Dalle prime ore di questa mattina alla Stazione Centrale di Milano si registrano ritardi sempre più consistenti. Trenitalia, guasto a rete elettrica: circolazione sospesa anche sulla linea Milano-Venezia. (ilgazzettino.it)

La stazione Termini di Roma sabato mattina nel caos a causa del blocco nel nodo ferroviario di Milano con linea interrotta e treni in ritardo o cancellati del tutto. Donato Oliviero e Giada Subiaco, due fidanzati di Latina e Napoli in vacanza a Roma per le festività natalizie, sono arrivati in stazione per tempo per capire se potranno raggiungere oppure no Milano, dove entrambi lavorano. (Corriere TV)

Milano, sospesa la circolazione dei treni Uno "stop" confermato attraverso una nota da Fs: "I treni registrano ritardi e cancellazioni. La circolazione è regolare sulla linea Milano - Torino. (Today.it)