Morta all'età di 78 anni Ronnie Spector, leader delle Ronnettes - Notizie - SENTIREASCOLTARE

Ronnie ha vissuto la sua vita con il sorriso e una luce a brillarle negli occhi.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ronnie Spector (@ronniespectorthebadgirl). In lavorazione, prodotto da New Regency e A24, dovrebbe esserci un biopic sulla sua vita con Zendaya scelta per la sua parte.

Per quanto riguarda gli anni ’60 di Ronnie Spector, sempre su SA trovate uno speciale di Antonio Puglia dedicato al Wall Of Sound in cui si parla approfonditamente di Be My Baby, il brano con intro di batteria più famoso e omaggiato della storia del pop

Leader delle Ronnettes, e una tra le prime popstar femminili al mondo, Ronnie Spector è morta all’età di 78 anni dopo aver combattuto una breve battaglia contro il cancro. (SentireAscoltare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Ronettes si sciolsero dieci anni dopo, ma insieme al loro produttore ci hanno lasciato in eredità l’album Presenting the Fabulous Ronettes Featuring Veronica, insieme a una serie di singoli e un album di Natale, Christmas Gift for You from Phil Spector (Billboard Italia)

Nata nel 1943 a New York con il nome di Veronica Yvette Bennett, una volta diventata moglie di Phil Spector si è fatta conoscere come Ronnie Spector. Nel 1957 ha formato il gruppo che sarebbe poi diventato noto come The Ronettes, composto insieme a sua sorella Estelle e alle loro cugine Nedra, Diane ed Elaine. (Paramount Network)

A dare l'annuncio è stata la famiglia con un comunicato: "Il nostro angelo sulla terra, Ronnie, ci ha lasciato oggi dopo una breve battaglia con il cancro. Ronnie ha vissuto la sua vita in un battito di ciglia, con ironia e con il sorriso. (Sky Tg24 )

Il romantico rapporto con Phil Spector era cominciato nel ’63, prima come relazione clandestina, poi ufficialmente, con il matrimonio nel ’68. “Be my baby”, uscita nel ’63, resta il pezzo cult assieme a “Baby I love you” e “Walking in the rain”, a cui sono seguiti brani natalizi. (La Voce di New York)

A tutti gli studenti rivolgo i migliori auguri per il loro percorso scolastico e di vita”. Erano presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Sanna e la Dirigente scolastica Tiziana Laconi insieme ai funzionari comunali e ai docenti che hanno curato il progetto, Giovanna Serra e Marco Cruciani. (Sardegna Reporter)

L’artista, rimasta impressa nel panorama musicale per la sua voce e potente e per pezzi di successo come ‘Baby My Baby’ e ‘Baby I love you’, è morta di cancro a 79 anni. Nella sua vita provata Ronnie Spector fu legata a Phil Spector, il produttore che per primo fece firmare un contratto musicale alle Ronettes con la sua Philles Records (Music Fanpage)