Influenza, a Piacenza pronte 65mila dosi: “L’obiettivo è aumentare le vaccinazioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La campagna vaccinale parte prima e con l’obiettivo di aumentare i numeri rispetto agli anni precedenti. La partenza ufficiale nel Piacentino, come in tutta la regione Emilia-Romagna, sarà lunedì 7 ottobre. Le vaccinazioni proseguiranno fino al 28 febbraio 2025 e l’obiettivo dell’Ausl di Piacenza e dell’intero servizio sanitario nazionale è quello di incrementare i numeri perchè “l’analisi dei dati – conferma la direttrice generale dell’Ausl di Piacenza Paola Bardasi – ci dice che quest’anno il virus influenzale arriverà in anticipo e sarà caratterizzato da una notevole gravità”. (Libertà)
La notizia riportata su altri media
"Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)
Nella maggior parte delle Regioni, le dosi sono già... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)
L'importante mobilitazione della Regione Lazio coinvolge oltre 140 centri vaccinali gestiti dalle ASL, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate 30/09/2024 (Regione Lazio)
Ma non ancora stagione d'influenza'. E' 'tempo di raffreddori e di sindromi simil influenzali. (Adnkronos)
Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)