Missione compiuta per il Capitano Kirk

Data stellare 13 ottobre 2021: William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, arriva davvero nello spazio volando con Blue Origin.

Dopo aver passato anni a esplorare pianeti ed innamorarsi di aliene nella finzione, quei pochi secondi guardando la Terra dall’alto sono bastati per scuotere in profondità il capitano Kirk

William Shatner arriva davvero nello spazio. Anche dopo anni di volo intergalattico, arrivando dove nessun uomo è mai stato prima, prima della partenza William Shatner era preoccupato. (Orgoglio Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa ha visto? Probabilmente invertirebbe la rotta, se non fosse troppo tardi, visto che la famosa serie tv, uscita negli anni ‘60, è ambientata nel 2200, troppo tardi secondo i climatologi. (La Repubblica)

La missione è durata 11 minuti: un’emozione più unica che rara per il capitano Kirk di «Star Trek». La capsula ha raggiunto l'altezza di 106 chilometri in appena sette minuti dal lancio e per quattro minuti ha permesso ai passeggeri di sperimentare le condizioni di gravità (Yahoo Finanza)

Kirk ha sempre avuto una risposta per tutto: "Un. "Sembra che ci sia una grande curiosità per questo personaggio immaginario, il Capitano Kirk, che va nello spazio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Somiglia a quel nulla dell’abisso di cui parlava Nietzsche: quando lo fissi poi ti accorgi che è lui che fissa te Eppure planando nella realtà il novantenne William Shatner che vestì i panni del Capitano Kirk ha accompagnato il miliardario Jeff Bezos che aveva bisogno dell’astronauta della finzione perché la notizia del volo spaziale funzionasse. (Tiburno.tv)

Dal lancio al rientro sulla Terra: il volo nello Spazio del 90enne Shatner, il capitano Kirk di Star Trek Neanche l’immaginazione visionaria di Gene Roddenberry, l’autore di Star Trek, avrebbe osato tanto. (La Repubblica)

Il Capitano Kirk è andato davvero nello spazio. Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” (Virgin Radio)