Nel sottosuolo di Marte le condizioni idonee ad ospitare la vita

Jesse Tarnas (foto Jesse Tarnas). Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte.

Lo ha scoperto un gruppo internazionale guidato da Jesse Tarnas, ricercatore del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa e dottorando alla Brown University negli Stati Uniti.

Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile

"Ovunque ci sia acqua di falda su Marte, c'è una buona possibilità di avere sufficiente energia chimica per sostenere vita microbica", dice Jesse Tarnas del Jpl della Nasa. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche:. Il terzo volo di prova dell’elicottero ha anche testato la sua capacità di elaborare le immagini scattate dalla sua telecamera di navigazione in bianco e nero. (Il Bosone)

Amazon fa intuire che il Prime Day 2021 sarà verso la fine del mese di giugno, tornando così alle abitudini pre-pandemia, ma evitando le Olimpiadi. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. Nel sottosuolo del pianeta, spiega l'esperto, "si arriva a un punto in cui l'acqua nel terreno è liquida e la vita potrebbe essere possibile (Giornale di Sicilia)

The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Finora, si era ritenuto che l’acqua fosse andata dispersa nello spazio a causa della bassa gravità di Marte. Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. (Gaianews.it)