Allerta gialla. Le previsioni a Pescia per i prossimi giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regione Toscana ha prorogato sul nostro territorio lo stato di ALLERTA METEO con CRITICITA’ GIALLA fino a tutta la giornata di venerdì 25 ottobre per il rischio idraulico/idrogeologico. Prevista FORTE PIAGGIA con possibili FORTI TEMPORALI. Il sindaco Riccardo Franchi ha raccomandato la massima prudenza e attenzione soprattutto nelle zone montane/collinari e in prossimita’di sottopassi, ponti reticoli minori e corsi d’acqua. (Il Cittadino Pescia)
Se ne è parlato anche su altri media
Piogge anche sabato e domenica? Previsione non semplice nonostante l’ormai breve termine che ci separa dal target. Proviamo a descrivervi così, in sintesi, le due giornate. (Meteo Toscana)
Codice giallo prorogato anche a domani, domenica 27 ottobre, sempre nei Comuni di Montespertoli, Certaldo, Barberino Tavarnelle, Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione. Si allunga l'allerta meteo nel fiorentino: prorogato il rischio idrogeologico-idraulico (055firenze)
La Sala operativa della Protezione civile della Toscana ha emesso un’allerta gialla nella Valdelsa Valdera ed Etruria dalle 13.30 alla mezzanotte di oggi, sabato 26 ottobre, per rischio idraulico del reticolo principale a causa delle precipitazioni registrate nelle ultime ore e con particolare riferimento ai bacini del fiume Era e del fiume Cecina. (SIENA FREE)
Scatta l’allerta arancione e fra i campigiani torna la paura. Quella di oggi, quindi, con l’ennesima allerta di questo autunno anomalo, dalle temperature fin troppo miti, si preannuncia come una giornata piena di apprensione. (LA NAZIONE)
Nuova perturbazione in transito, torna il maltempo Il panorama meteorologico sul nostro Paese continua a essere influenzato da due figure contrapposte. Da una parte, sulle regioni del Sud, il tempo si mantiene tranquillo e in parte anche soleggiato per effetto di un'area di alta pressione che trova il suo centro motore sull'Europa centro-orientale. (iLMeteo.it)
Notte abbastanza tranquilla all’isola d’Elba, quella fra giovedì 24 e venerdì 25 ottobre. Niente di importante durante la notte: guardando il radar la maggior parte degli intensi temporali hanno risalito il Tirreno passando a sud dell’Elba, e la parte più intensa dei fenomeni previsti per la giornata di venerdì deve probabilmente ancora arrivare sull’isola. (Elbapress)