Bosch e Nikola, due veicoli green pronti a sfidare Tesla

Virgilio Motori ECONOMIA

Una grandiosa soluzione anche per Bosch, che la vede come un ottimo traguardo nella corsa verso la trasformazione della mobilità.

Anche questo nuovo veicolo di Nikola prevede una stretta collaborazione con Bosch e sarà lanciato sul mercato in due varianti: una elettrica a batteria con autonomia di 480 km e una in cui l’energia elettrica è generata dalla cella a combustibile.

Un mezzo innovativo, con un look decisamente più attraente rispetto al Cybertruck di Tesla, che ha scatenato differenti polemiche sin dalla sua presentazione, e che potrebbe diventare davvero uno dei protagonisti nel nuovo mercato nordamericano dei light truck a impatto zero. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene, l’azienda statunitense potrebbe cambiare il suo core business producendo delle rivoluzionarie batterie per le auto elettriche. Ad oggi Nikola ha partnership consolidate soprattutto nell’idrogeno con Bosch, Meritor e Norway’s Nel Hydrogen. (Tecnoandroid)

Il propulsore sarà alimentato da un sistema a celle con combustibile a idrogeno, in grado di fornire al Badger un’autonomia di 966 chilometri. È Badger, la proposta della Nikola Motor Company, azienda con sede a Phoenix, in Arizona, che ha lanciato la sfida alla Tesla di Elon Musk: in comune, per le due compagnie, l’ispirazione fornita da Nikola Tesla, l’inventore jugoslavo che entrambe citano nel proprio nome. (Ticinonline)