Vaccino anti influenzale in Lombardia: dall'4 novembre gratis per tutti

Vaccino anti influenzale in Lombardia: dall'4 novembre gratis per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. Dall'inizio del prossimo mese sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione (Adnkronos)

: Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Le vaccinazioni sono il miglior strumento – universalmente riconosciuto e sicuro – per prevenire le malattie infettive, non soltanto del singolo, ma dell’intera collettività. (Tuscia Web)

Partite in Toscana, Lazio, Lombardia, proseguiranno fino a metà ottobre, fino a inizio novembre come in Basilicata. La campagna vaccinale antinfluenzale è rivolta prevalentemente agli over 60, alle persone fragili e ai bambini fino ai sei anni compiuti; mentre la campagna anti-polmonite pneumococcica è a favore soprattutto delle persone fragili e degli anziani. (Adnkronos)

Influenza, si parte il 14 ottobre. Riccardi: profilassi importante per i soggetti fragili

Sanità, al via la campagna vaccinale 2024-2025 (Umbria Journal il sito degli umbri)

Come ricorda l’Asst Ovest Milanese, l’Australia, con le sue stagioni invertite rispetto all’emisfero boreale, preannuncia l’andamento epidemico dell’influenza, mostrando tendenze che spesso si ripetono anche nel nostro emisfero. (malpensa24.it)

Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)