Brasile-Germania 4-2, Olimpiadi: Francia umiliata dal Messico, ko anche l'Argentina

Corriere della Sera SPORT

di Redazione Sport. Tante sorprese nella prima giornata del torneo olimpico di calcio.

Il Brasile vince, le altre big crollano, alcune anche in modo clamoroso, nella prima giornata del torneo olimpico di calcio.

Il risultato finale è 4-2 per i verdeoro, una delle squadre favorite per la vittoria finale.

Va ko anche l'Argentina — da poco vincitrice della Copa America — per la verità priva di stelle. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nella ripresa i tedeschi si rifanno sotto con le reti Amiri e Ache ma in pieno recupero è Paulinho a chiudere i conti Nella prima mezz’ora di gioco la Seleçao va a segno tre volte con Richarlison e sul finire di primo tempo fallisce un rigore con Cunha. (SassariNotizie.com)

Altro ceco positivo. limpiadi – Malagò: “Spero tanti medagliati a Casa Italia”. limpiadi – Malagò: “Spero tanti medagliati a Casa Italia”. (Il Cirotano)

Nella ripresa però complice il rilassamento della squadra brasiliana i tedeschi si rifanno sotto accorciando le distanze ma il risultato finale consegna i tre punti ai verde oro. Dopo sei minuti però la squadra di Stefan Kuntz rimane in 10′ per l’espulsione per somma di ammonizioni di Arnold. (Il Corriere del Pallone)

Il bomber classe ‘97, che arriva da un’ottima stagione all’Everton sotto la guida di Carlo Ancelotti, ha realizzato 3 gol in mezz’ora, regalando la prima importante vittoria al proprio team Dopo la prematura eliminazione della nazionale maggiore ad Euro 2020, non inizia nei migliori dei modi nemmeno il cammino di quella allenata da Sylvain Ripoll. (Footballnews24.it)

Non in grado di controllare il risultato, il Brasile nella ripresa si è fatto sorprendere due volte dalla Germania, andata a segno con Amiri e Ache. Il 24enne attaccante dell'Everton ha segnato tre reti nella prima mezz'ora di gara. (Sportal)

Subito in vantaggio il Brasile con Richarlison dopo 7 minuti, al 22 minuto Richarlison segna di nuovo e raddoppia di testa punendo la Germania. Germania (4-3-3): Muller, Henrichs, Pieper, Uduokhai, Raum, Maier, Stach, Arnold, Richter, Kruse, Amiri. (Periodico Daily - Notizie)