Movimento 5 Stelle, consiglieri regionali della Lombardia contro Beppe Grillo

Il Riformista INTERNO

La goccia che fa traboccare il vaso è la questione green pass e tamponi.

Frattura tra il gruppo del M5S in Regione Lombardia e Beppe Grillo.

La questione Greenpass non è un problema di fondi, ma di come uno Stato riesce ad essere credibile agli occhi dei cittadini.

Ed è probabile la prossima uscita di Luigi Piccirillo, consigliere regionale “duro e puro“, che da tempo vota in dissenso dal gruppo

Caro Beppe Grillo,. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Poi ancora: 1 posto per Contabili, 2 posti per Specialisti dei sistemi economici e 2 posti per Addetti agli affari generali. Stage a Bacoli, i posti disponibili in comune e i requisiti. Del programma di stage se ne occupa l'Area IV del comune, parliamo, quindi, di servizi sociali, ma anche educativi e culturali e del turismo di Bacoli. (Informazione Oggi)

Il ministro Orlando replica a Grillo: “Tampone gratis? Lo propone il fondatore e garante del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo intervenendo dopo gli scontri di piazza di sabato con un post pubblicato sul suo blog dal titolo “Su green pass serve pacificazione“. (Virgilio Notizie)

Oggi vengono concessi i tamponi gratuiti ai lavoratori portuali di Trieste, seppur dipendenti di aziende private, che non contenti dicono no anche ai test gratis e chiedono che cada l’obbligo del Green Pass. (L'HuffPost)

Draghi, Roberto Speranza e un po’ tutto il governo hanno rivendicato il balzo in avanti dato dalla combinazione tra vaccini e green pass, e la gratuità dei tamponi disincentiverebbe quell’ulteriore balzo in avanti che è nelle speranze dell’esecutivo. (L'HuffPost)

politica. Le nuove regole scatenano contestazioni e polemiche: M5s, Lega e Fratelli d'Italia chiedono i test gratuiti per i No-vax. No del ministro Orlando. (TG La7)

«Il costo del tampone sarebbe solo anticipato dall'azienda ma pagato a conguaglio dall'Inps, come succede per la cig ordinaria sui versamenti dei contributi aziendali. Calcolando che i lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3,5 milioni, servirebbe circa un miliardo di euro fino a dicembre 2021». (leggo.it)