Coppa Davis 2021, l'Italia si gioca subito tutto con gli Usa. Debuttano anche Spagna e Serbia

OA Sport SPORT

Inizierà oggi a Torino (ore 16:00) l’avventura dei nostri portacolori nella fase finale della Coppa Davis 2021.

Alla Spagna servirà subito una larga vittoria contro l’Ecuador per sperare nella qualificazione

Oltre a quella degli azzurri, che sfideranno gli Stati Uniti, si disputeranno nella giornata odierna altre due partite: Spagna-Ecuador (a Madrid) e Austria-Serbia (a Innsbruck).

Al Pala Alpitour scenderà in campo la nostra Nazionale per una partita che potrebbe già risultare decisiva ai fini del girone. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli azzurri detengono la possibilità di schierare Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: un team qualitativamente ottimo. (Sportface.it)

Filippo Volandri, capitano azzurro al debutto nel ruolo, avrà tempo fino alle 15 per scegliere i due singolaristi a cui affidarsi. https://t.co/lq2jtQfaee. — Gerard Piqué (@3gerardpique) November 25, 2021. (Tiscali.it)

RISULTATI E CLASSIFICHE. IL PROGRAMMA COMPLETO E IL CALENDARIO. L’ALBO D’ORO. IL REGOLAMENTO. TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE. I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM (Sportface.it)

Con Sinner e Sonego l’Italia è pronta per la prima Coppa Davis da protagonista dopo anni bui La squadra azzurra di Coppa Davis, capitana da Filippo Volandri, è composta da Jannik Sinner, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: affronterà prima USA e Colombia e poi dai quarti squadre che potrebbero permetterci di sognare. (Fanpage)

Sono stati definiti i singolari di Italia-USA, sfida già decisiva per il raggruppamento azzurro, quello di Torino, per la Coppa Davis. A concludere ci sarà il doppio: spazio a Fabio Fognini, farà coppia con Simone Bolelli, compagno storico (OA Sport)

Lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour, però, sono uno di fianco all’altro, cambia lo scenario e porta con sé una responsabilità da brividi: Lorenzo Sonego esordisce in Coppa Davis. Accorrete, vi divertiremo". (La Gazzetta dello Sport)