Canada, padre non vaccinato perde il diritto di vedere il figlio

Il Messaggero ESTERI

Venerdì 14 Gennaio 2022, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:39. Un padre canadese, che non è stato vaccinato contro il Covid, ha temporaneamente perso il diritto di vedere il figlio di 12 anni.

L'uomo non potrà vedere il figlio fino a febbraio, a meno che non decida di vaccinarsi

La decisione del giudice, presa alla fine del mese scorso, è seguita alla richiesta del padre di prolungare il suo tempo di visita durante il periodo delle vacanze. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Un giudice ha infatti stabilito che le sue visite non sarebbero state nel «migliore interesse» del bambino, considerato l'aumento dei contagi nella provincia del Qebec. La madre, contraria alla richiesta iniziale del padre ha allora detto alla corte di aver scoperto di recente che l'uomo non era vaccinato ed il giudice ha emesso la sua sentenza. (Il Messaggero)

E' quanto stabilito dal giudice su un caso di affidamento tra una coppia di genitori separati. Non solo ha escluso, per il momento, di allungare il periodo di visita al papà, ma l'uomo non potrà vedere il figlio fino a febbraio, a meno che non decida di vaccinarsi (leggo.it)

In mezzo un ragazzino di 12 anni, che il vaccino vorrebbe farlo come i fratelli più grandi e maggiorenni. Ma dal 20 di questo mese le restrizioni, per chi non è vaccinato, diventano più stringenti: niente parrucchiere, niente accesso ai centri commerciali, niente sport (Corriere della Sera)