Un re travicello potentissimo - ItaliaOggi.it

Un re travicello potentissimo - ItaliaOggi.it
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Se lo metta in testa Salvini, anche perché l'Europa non è più nave senza nocchier ed è anch'essa capace di difendere gli interessi europei

Come sempre, il massimo dell'estensione delle linee di comunicazione e rifornimento diventa il massimo della fragilità per la potenza impegnata.

Non a caso, una delle prime mosse di Biden è stata quella di parlare di una sorta di Nato asiatica.

Ma dove Biden sta manifestando un'iniziativa inattesa è la politica estera, avuto riguardo a tutti gli scacchieri disponibili. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

È infatti Biden stavolta è stato netto nel dichiarare quale priorità della sua azione di governo l’obiettivo di ridare fiato alla middle class lavoratrice, quella più provata dalla crisi economica e sociale. (Notizie Geopolitiche)

Negli Usa ci sarà un ritorno alla normalità “entro la fine dell’estate”. E’ quanto previsto dal presidente americano Joe Biden in un discorso trasmesso su Twitter, nel quale ha elogiato la campagna vaccinale contro il coronavirus. (Cosenza Channel)

NEW YORK – Intanto, il governatore di New York Andrew Cuomo ha annunciato che dal prossimo 17 maggio il servizio di metropolitana funzionerà a pieno regime, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Negli Usa ci sarà un ritorno alla normalità “entro la fine dell’estate”. (Reportage online)

Covid Usa, Biden: "Ritorno alla normalità entro fine estate"

La speranza è che i vescovi soprassiedano, o lascino la scelta ai colleghi locali, evitando un frontale col secondo presidente cattolico degli Usa, che il Vaticano non vorrebbe REUTERS USA-BIDEN/. NEW YORK – Fosse per lui, l’arcivescovo di San Francisco Salvatore Cordileone negherebbe la comunione alla sua fedele più famosa. (Notizie - MSN Italia)

Trump ha costantemente ridimensionato il programma per i rifugiati durante il suo mandato e i funzionari di Biden affermano che i tagli hanno reso più difficile aumentare rapidamente le ammissioni. I bambini sono già negli Stati Uniti. (La Tribuna Sammarinese)

Nello stato di New York sarà possibile consumare cibo e bevande all’aperto dal 17 maggio, mentre per l’interno si dovrà attendere il 31 maggio. Dal 19 maggio, ha spiegato ancora Cuomo, gli stadi potranno essere riempiti al 33 per cento (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr