Giornata Mondiale della Salute 2021

Giornata Mondiale della Salute 2021
newsfood.com SALUTE

Soprattutto oggi, il tema della salute è di fondamentale importanza.

Sono le vittime silenziose di patologie aggravate dai ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nei trattamenti sanitari.

Proprio per queste, Pic ha ideato soluzioni facili, confortevoli e volte ad alleviare il dolore.

Il 7 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948 con l’intento di celebrare la salute, base della felicità e del benessere sociale ed economico. (newsfood.com)

Ne parlano anche altri giornali

- Advertisement -. In occasione della “Giornata mondiale della salute”, più che puntuale è arrivato il commento del presidente del Forum delle associazioni sociosanitarie, professore, Aldo Bova. Giornata mondiale della salute: Il Forum delle Associazioni sociosanitarie per “Costruire un mondo più giusto e più sano”. (2a News)

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, che quest’anno assume un’accezione ancora più significativa alla luce della situazione pandemica che stiamo vivendo. (Il Sole 24 ORE)

"La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari", ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms. “Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un'alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Molise Web)

Giornata mondiale della salute, Oms: equo accesso a cure. Fofi: salute sia priorità globale

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. (AgrigentoOGGi.it)

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Il 7 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, che quest’anno assume un’accezione ancora più significativa alla luce della situazione pandemica che stiamo vivendo. (uomini e donne comunicazione)

Fofi: salute sia priorità globale. Per la Giornata mondiale della salute l'Organizzazione mondiale della sanità indica 5 punti su cui è necessario intervenire. apr72021. Giornata mondiale della salute, Oms: equo accesso a cure. (Farmacista33)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr