Giornata Mondiale della Salute 2021

newsfood.com SALUTE

Soprattutto oggi, il tema della salute è di fondamentale importanza.

Sono le vittime silenziose di patologie aggravate dai ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nei trattamenti sanitari.

Proprio per queste, Pic ha ideato soluzioni facili, confortevoli e volte ad alleviare il dolore.

Il 7 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948 con l’intento di celebrare la salute, base della felicità e del benessere sociale ed economico. (newsfood.com)

Ne parlano anche altri giornali

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Tante voci, tante buone ragioni si uniranno l’8 aprile alle 17:00 per raccontare perché questi dati devono essere un Bene Comune e tracciare, insieme, un nuovo modo possibile per partecipare alla vita pubblica partendo proprio dai dati (Il Sole 24 ORE)

Uniamoci e lavoriamo insieme per costruire un mondo più sano e p… - ElenaMariaVitto : RT @francofontana43: Giornata mondiale del popolo rom Ecco i 5 errori da non fare assolutamente se si vuole perdere peso. (Zazoom Blog)

“I sistemi sanitari continuano ad essere sotto pressione – aggiunge – nonostante il grande impegno profuso da medici, infermieri e operatori sociosanitari e da chi fino ad oggi ha combattuto il virus in prima linea. (insalutenews)

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. (AgrigentoOGGi.it)

Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un’alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sempione News)

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)