G7, colloquio bilaterale Draghi-Biden in programma sabato

Sky Tg24 ESTERI

I leader di Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Francia, Germania, Canada e Giappone, affiancati da Charles Michel e Ursula von der Layen per l’Unione Europea, si riuniranno nel resort di Carbis Bay, alle porte di St. Ives, in Cornovaglia.

I due leader si incontreranno nel tardo pomeriggio del 12 giugno, a margine del vertice in Cornovaglia.

Interverrà come lead speaker nella prima sessione dedicata al tema della ripresa economica e all’ultima, sui cambiamenti climatici. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla domanda se Biden lo avesse esortato a risolvere i problemi relativi al Protocollo, Bojo è stato netto:“No, non l'ha fatto. È cominciata con sorrisi, battute e una passeggiata in riva al mare la kermesse del G7. (AGI - Agenzia Italia)

Una battuta certamente non passata inosservata visto che Johnson è. fresco di nozze: ha infatti sposato solo dieci giorni fa la fidanzata Carrie Symonds, madre del suo ultimo figlio. Siparietto fra Boris Johnson e Joe Biden durante l'incontro a Carbis Bay che anticipa il summit del G7 di domani. (Video - La Stampa)

A Carbis Bay le navi della marina britannica pattugliano la costa. La Cornovaglia fa il conto alla rovescia in vista del G7 al via venerdì nel resort di Carbis Bay, dove i leader si incontrano per discutere dei temi caldi dell’agenda politica mondiale, con la pandemia al centro dei lavori. (LaPresse)

Durante i lavori, i leader del G7 saranno affiancati virtualmente da esperti, tra cui Sir Patrick Vallance, Melinda French Gates e David Attenborough E con il premier italiano avrà un bilaterale nel tardo pomeriggio di sabato: si tratta del primo incontro vis à vis dei due leader. (LaPresse)

Si prevede anche che il G7 troverà un accordo sull'eliminazione delle barriere commerciali all'export di vaccini 3' di lettura. LONDRA – Collaborazione su vaccini, ambiente e sicurezza: questo l'impegno del premier britannico Boris Johnson per il G7 che inizia venerdì a Carbis Bay in Cornovaglia (Il Sole 24 ORE)

Dalla part Un ruolo chiave lo avranno le indagini sul virus.Joe Biden vuol convincere l'Europa ad abbandonare la Via della seta. (La Verità)