Covid Italia, bollettino oggi 13 ottobre 2021: 2.772 nuovi casi e 37 morti, tasso di positività a 1%

Covid Italia, bollettino oggi 13 ottobre 2021: 2.772 nuovi casi e 37 morti, tasso di positività a 1%
ilmattino.it SALUTE

Tra le province Ravenna in testa con 81 nuovi casi, seguita da Bologna (29 più 2 del circondario Imolese), poi Reggio Emilia (22)

ovid in Campania, oggi 280 positivi e quattro morti: l'indice di. ROMA Covid Lazio, il bollettino di oggi 13 ottobre: 194 nuovi casi, 4.

Pressochè stabile il numero dei malati Covid ricoverati negli ospedali.

I nuovi casi di infezione sono 223 su oltre 19mila tamponi nelle ultime 24 ore, età media 47 anni. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Tra poco avremo una percentuale così alta di vaccinati da poter riaprire tutto per tutti”. Quanto alle università l’immunologo afferma: (L'HuffPost)

Un soggetto è guarito e uno è stato dichiarato positivo asintomatico a lungo termine e pertanto è stata revocata loro la misura dell’isolamento Uno al test del tampone rapido per la ricerca del Sars-Cov2, effettuato presso un laboratorio d’analisi di Tortorici e un altro al test molecolare effettuato dai medici dell’USCA a pesone che hanno avuto contatti con altri soggetti positivi. (tortorici.gov.it)

Leggi anche > Green Pass, stop a ferie e contributi a chi è senza. Il Covid potrebbe essere ormai quasi alle spalle. (leggo.it)

Coronavirus, l'andamento settimanale: tre focolai nelle strutture e 12 classi in quarantena

Gli attuali vaccini in uso contro Covid-19, infatti, non sono ad ampio spettro: riescono a stimolare solo la produzione di anticorpi che riconoscono la 'testa' della proteina Spike specifica del virus SarsCov2 e non quella degli altri coronavirus. (Gazzetta del Sud)

"Il virus che ha cambiato le nostre vite, e che ha fatto milioni di morti, è stato creato in laboratorio. E' un'inchiesta che ripercorre gli ultimi due anni di Covid19, con minuzioso rigore scientifico, quella di Paolo Barnard, giornalista, nel suo "L'origine del virus", edito da Chiarelettere. (Tp24)

Rimane stabile il tasso di positività al Covid in Romagna. Sappiamo tutti che i mesi invernali che ci attendono vedranno una co-circolazione del virus influenzale e Sars Cov2 (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr