Colpo di scena per Discord: al lavoro per integrarsi con il PlayStation Network entro il 2022

Discord ha successivamente rivelato di essersi allontanata dai colloqui con Microsoft, con l’intenzione di rimanere indipendente e perseguire la strada di un’offerta pubblica iniziale

Dopo le recenti trattative ormai sfumate per l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft, la piattaforma di messaggistica torna a far parlare di sé.

Infatti, dopo aver rilevato delle quote di minoranza di Discord, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha anche annunciato che i team delle rispettive aziende stanno lavorando insieme per collegare il servizio di comunicazione con il PlayStation Network entro l’inizio del prossimo anno. (SmartWorld)

Su altre fonti

I 120 frame al secondo consentono infatti di godere di un gameplay molto più fluido e preciso, importante nell'ambito delle esperienze competitive e nei giochi in cui la precisione è fondamentale, come i soulslike. (Multiplayer.it)

Sembrava che le trattative avanzate stessero portando a un’ufficializzazione dell’accordo, la quale sarebbe arrivata entro e non oltre fine aprile. Ora, la svolta: come riportato da VGC, PlayStation ha annunciato una partnership con la piattaforma di messaggistica Discord. (Spaziogames.it)

Nel documento sottoposto all'ufficio brevetti americano, l'USPTO, Sony descrive un sistema che consenta ai giocatori di connettersi a "esperti" in grado di aiutare in tempo reale l'utente a oltrepassare alcuni momenti di difficoltà all'interno dei giochi, con consigli e istruzioni. (Multiplayer.it)

Da notare che nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che Microsoft fosse in trattativa con Discord per acquistare la piattaforma. Ryan ha anche annunciato un investimento di Sony in Discord, di cui ha acquisito una quota di minoranza. (Multiplayer.it)

Intanto vi consigliamo anche di vedere l’ultimo trailer gameplay del prossimo titolo in uscita su PS5, Ratchet e Clank Rift Apart! In questo caso quindi è molto probabile che avremo un’integrazione completa con il nostro profilo Discord(se ne abbiamo già uno) oppure sicuramente condividere alcune informazioni del nostro account PSN anche all’interno di Discord stesso. (Tom's Hardware Italia)