Covid, Palù: vaccino obbligatorio per pubblica amministrazione e forze dell'ordine • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

“Per decidere sul vaccino obbligatorio andrebbe valutato l’impatto biologico, clinico ed epidemiologico del virus.

Sulla crescita del contagio, Palù non si mostra allarmista, sostenendo di essersi aspettato “una recrudescenza invernale, ma grazie ai vaccini non è esponenziale.

L’immunità, come dimostrano gli studi sulla popolazione, inizia a calare già intorno ai sei mesi specie negli anziani e nei soggetti con patologie concomitanti. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

«L’Ema sta discutendo sull’estensione della possibilità di vaccinare la fascia d’età 5-11 anni. Lo ha detto oggi il presidente dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) Giorgio Palù in un’intervista rilasciata a Sky Tg 24. (Open)

“Se prima il 2% dei bambini contraeva l'infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%”, i numeri forniti dal presidente Aifa "I dati dell'epidemia ci stanno dicendo che la categoria 5-11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. (Fanpage)

È pertanto ragionevole la proposta di abbassare la durata del certificato a nove mesi. L’incremento della protezione data dal ‘booster’ è ottimo nei confronti di tutte le varianti, ma sulla durata si deciderà in base ai dati scientifici″. (L'HuffPost)

Palù ha sottolineato poi che il quadro sta mutando anche per i più piccoli. Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino”. (AbruzzoLive)

Lo ha affermato il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite su SkyTg24. In seguito alla decisione dell’Ema, «può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore» e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid-19 in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato «possibile anche da lunedì». (La Stampa)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi). Covid, il bollettino di oggi mercoledì 24 novembre 2021. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr