Formula 1 | Verstappen e il fuoco sulla gomma: "Dicevo agli ultimi 'sbrigatevi'"

F1-News.eu SPORT

Fuoco e fiamme sulla gomma di Max Verstappen nella partenza delle qualifiche sprint in Inghilterra, a Silverstone.

Ruote così in temperature da generare fiamme, un'attesa così palpitante che poi si è scatenata con una partenza micidiale dell'olandese che si è preso testa della corsa, pole position, tre punti e ha dato una botta al morale della Mercedes.

Ha commentato così nel post gara:“Ovviamente ero preoccupato, ho visto che i fan sulle tribune hanno iniziato a scattare foto, ci saranno di sicuro delle belle immagini in giro sui social. (F1-News.eu)

Su altre fonti

Purtroppo in partenza ho avuto problemi, è stato il nostro punto debole e questo mi ha reso la vita difficile”. Così Valtteri Bottas, 3° al traguardo del GP di Gran Bretagna, dopo la bandiera a scacchi. (Sportface.it)

Un ciclo fatto di ben cinque successi Red Bull (Monaco, Baku, Francia, Stiria e Austria) che hanno permesso alla squadra di Milton Keynes di prendere il largo nel mondiale Costruttori con 44 punti di vantaggio e in quello piloti dove Verstappen conduce con 32 lunghezze. (Motorsport.com Italia)

Tuttavia c’è attesa per capire se i Commissari di gara propenderanno o meno per una penalità, che potrebbe essere certamente decisiva. Passerà da qui, evidentemente, il destino di questa gara (che potrete seguire in differita su Tv 8, a partire dalle 19) (Castelli Notizie)

Ricordiamo infatti che la Qualifica Sprint assegnava 3 punti al vincitore, 2 al secondo ed 1 al terzo. Dovremo inventarci qualcosa domani, loro hanno fatto un lavoro eccezionale ed una partenza grandiosa". (Autosprint.it)

Il nordico, che ha cercato l’azzardo delle gomme soft, ha analizzato: “Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, abbiamo provato a sorprendere Verstappen in partenza. Valtteri Bottas ha conquistato il terzo posto nella Sprint Qualifying del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Silverstone. (OA Sport)

Il nuovo format, varato dalla FIA per scompaginare le carte, in realtà ha confermato quello che già si era visto e sentito: Lewis contro Max Verstappen. Max aveva un grande ritmo e per domani dovremo inventarci qualcosa (OA Sport)