Yamaha MT-10 2022, la supernaked di Iwata si fa ancora più streetfighter

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

NUOVA ESTETICA — A livello di look le novità principali sono rappresentate dal nuovo frontale, con il cupolino fissato al telaio per “liberare” l’avantreno da inutile peso e favorire dunque l’handling, e dal serbatoio ridisegnato a tutto vantaggio dell’ergonomia di guida (le gambe ringraziano, soprattutto nella guida più sportiva).

La cavalleria del CP4 sale a quota 166 Cv a 11.500 giri per una coppia di 112 newtonmetri a 8.000 giri, ma i tecnici giapponesi hanno lavorato soprattutto sull’erogazione ai bassi e medi regimi per conferire alla MT-10 più esuberanza già nella parte bassa del contagiri

Sempre più fedele al concetto di streetfighter, la nuda anabolizzata della casa giapponese si aggiorna nell’estetica, nella meccanica e soprattutto nell’elettronica, diventando ancora più affilata e prestazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

La MT-10 SP è dotata di un sistema di sospensioni a controllo elettronico Öhlins di ultima generazione e presenta il nuovo design con valvola a spola Le sospensioni anteriori e posteriori della nuova MT-10 SP combinano l’efficienza del design della valvola a spola con i ben noti vantaggi delle tecnologie NIX30 e TTX36. (Info Motori)

Spicca il nuovo parabrezza regolabile con presa d’aria centrale che riduce le turbolenze in velocità e (promette Yamaha) anche la rumorosità. La ciclistica vede al lavoro invece il classico telaio Yamaha in alluminio forgiato, forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore,. (InSella.it)

Vista la natura distribuita di questo sistema, è difficile determinare i luoghi in cui vengono trasferiti i contenuti, che potrebbero contenere Dati Personali dell’Utente. Questa Applicazione. Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti (Crazywheels.it)

Questa volta c’è di più, se fino a questo momento le SP hanno beneficiato di sospensioni pregiate, ma pur sempre meccaniche, la nuova Yamaha MT-10 SP è la prima naked della Casa a sfoggiare le semiattive. (Red-Live)

Caratteristiche che trovano sponda già dalla nuovissima scocca con un nuovo muso aggressivo con prese d’aria e appendici aerodinamiche sporgenti, oltre al doppio faro a LED, con indicatori di direzione integrati. (Corriere dello Sport.it)

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo. Questa Applicazione. Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti (crazywheels.it)