Graduatorie di istituto provinciali: titoli di accesso per ogni fascia, per primaria entrano anche i laureandi in SFP. Le novità

Orizzonte Scuola INTERNO

Le graduatorie provinciali verranno utilizzate per l’attribuzione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle GaE nella provincia considerata.

la procedura interessa anche i docenti attualmente inseriti nella prima fascia delle graduatorie di istituto, per i quali ci saranno specifiche indicazioni.

Le altre novità, anch’esse ancora non definitive. Graduatorie provinciali docenti, si chiameranno GPS e avranno due fasce. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Gli aspiranti docenti che vogliono presentare domanda di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali 2020 per le supplenze nella scuola, cosa dovranno inserire? Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. (Scuolainforma)

Docenti non specializzati inseriti nella II fascia delle graduatorie provinciali (docenti non specializzati e non abilitati su materia inseriti nella Ii fascia delle graduatorie provinciali. Occorre fare una differenza tra supplenze annuali al 30 giugno o 31 agosto e quelle brevi. (Scuolainforma)

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. 4. (Zoom Scuola)

Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. Considerando i tanti posti che si andranno a determinare su sostegno in corso d’anno, parliamo di 20-30 mila cattedre aggiuntive, il record di supplentite sarà inevitabile”. (Orizzonte Scuola)

Le cattedre che rimarranno ancora vuote verranno attribuite tramite scorrimento delle graduatorie di istituto. Si partirà, come detto, dalla prima fascia, che è stata aggiornata nell’anno scolastico 2019/20 ed è valida per un triennio. (Scuolainforma)

Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Le istruzioni per la domanda. (Oggi Scuola)